Riapre il dormitorio di Cisterna: firmata l’ordinanza

La decisione è stata assunta dall’amministrazione comunale di Cisterna in vista dell’imminente arrivo dell’inverno

È stata firmata l’ordinanza per l’attivazione del dormitorio a Cisterna per i senza tetto del Distretto sociosanitario LT1.

La decisione è stata assunta dall’amministrazione comunale di Cisterna in vista dell’imminente arrivo dell’inverno e del conseguente abbassamento delle temperature. Pertanto, al fine di dare un sostegno alle persone senza fissa dimora in condizione di grave marginalità e in stato di bisogno presenti a Cisterna e sul territorio dei comuni di Aprilia, Cori, Rocca Massima, facenti parte del Distretto sociosanitario LT1, sono stati individuati i locali un tempo adibiti ad alloggi per l’università, siti in via delle Province nell’area ex Nalco.

Il centro di accoglienza notturno provvisorio e temporaneo con funzioni di dormitorio conterà otto posti letto, più altri due disponibili per particolari emergenze, e sarà attivo fino al 31 marzo 2024, prorogabile in caso di eventi meteo avversi.

Il servizio a tutela della salute e incolumità delle persone senza fissa dimora e in condizione di grave marginalità, è finanziato con fondi comunali, oltre ad una partecipazione distrettuale.

L’ufficio Servizi Sociali del Comune di Cisterna procederà al più presto all’adozione degli atti amministrativi per l’attivazione e la messa in funzione del centro di accoglienza prevedendo anche un potenziamento del primo soccorso sociale per Cisterna.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -