FdI Latina: Calandrini eletto coordinatore per acclamazione

Le prime parole pronunciate dal Senatore dopo l'elezione al congresso: “Orgoglioso di lavorare per questa comunità”

Il Senatore Nicola Calandrini, confermando la carica che ha rivestito dalla fondazione del partito, è stato eletto per acclamazione coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina. Lungo l’applauso che sabato sera, dopo una prolungata discussione interna tra le centinaia di tesserati che hanno riempito il Teatro D’Annunzio per il congresso provinciale, ha accompagnato la nomina.

In attesa della proclamazione degli eletti nel coordinamento provinciale, che affiancheranno Calandrini nella guida del partito, il rieletto coordinatore ha voluto esprimere soddisfazione per quanto accaduto.

“Sono orgoglioso di lavorare al servizio di un partito al quale sono legato fin dalla sua fondazione, in piena continuità con la mia gestione precedente di segretario provinciale – ha spiegato Calandrini – Sono presidente di questa federazione dal 2013, eravamo in pochi a credere in Fratelli d’Italia e in Giorgia Meloni che ha voluto un partito nuovo ma forte delle sue radici e della sua storia. Insieme abbiamo lavorato e raggiunto risultati entusiasmanti. Ricordo ancora l’1.9% raccolto alle elezioni del 2013, la voglia di continuare a lavorare consapevoli di poter fare qualcosa di grande, in cui in pochi credevano. Oggi abbiamo la responsabilità di essere il primo partito della Nazione e della provincia. Sentiamo il peso di avere sulle spalle le sorti di questo territorio ed è per questo che ci stiamo sempre più strutturando, anche attraverso i congressi: per dare le risposte che i cittadini aspettano. Siamo concentrati su questo e nello stesso consapevoli che ci aspettano importanti banchi di prova – ha concluso il Senatore – come le elezioni provinciali: sono elezioni, speriamo ancora per poco, che non coinvolgeranno i cittadini ma vogliamo riconfermarci primo partito, come accaduto per l’elezione del Consiglio delle Autonomie Locali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -