Volley – La Lions Latina torna al successo contro Frascati

"Ci tenevamo a riprenderci subito dall’ultima sconfitta ed abbiamo iniziato in modo aggressivo il match", le parole di De Luca

Torna al successo la CG Insurance Lions Volley Latina che in una gara durata poco più di due ore, ha la meglio sul Frascati Volley Club con il punteggio di 3-1 e si riprende in modo netto dalla battuta d’arresto subita sabato scorso. Una gara dai due volti per i pontini, avendo condotto in modo autoritario i primi due set, subito il ritorno degli avversari calando il loro ritmo di gioco, per poi andare a vincere in modo netto il quarto set e incamerando ulteriori punti importanti.

Le parole dello schiacciatore pontino De Luca al termine della gara: “Ci tenevamo a riprenderci subito dall’ultima sconfitta ed abbiamo iniziato in modo aggressivo il match, giocando con semplicità ed efficienza per i primi due set. Poi è subentrato un po’ di nervosismo e imprecisione, abbiamo perso smalto e le cose non ci riuscivano come volevamo, anche grazie al fatto che loro sono creciuti molto e attaccato con maggiore efficienza. Nel quarto siamo stati molto più ordinati e giocato con meno frenesia, le cose hanno iniziato a funzionare meglio e portato a casa una vittoria davvero importante per la classifica e il nostro morale ritrovato.”

In avvio meglio gli ospiti che dopo pochi scambi vanno avanti 4-6 ma la Lions si compatta e torna a fare punti, tanto che a metà set è sopra 14-9 con i due centrali, Crotti e Troiani davvero grandi protagonisti. Poco dopo la distanza tra le due formazioni rimane invariata, 19-15 Lions e con cambi palla regolari il set va a vantaggio dei pontini per il 25-19.

Nel secondo set nuovo avvio in accelerata del Frascati che si ritrova sopra 5-10, Lions reagisce e piazza un parziale di 6-1 portando il tabellone sul 11-11Carolla inizia ad essere più decisivo nei suoi attacchi, mentre dall’altra parte Giannella e Di Felice cercano di rispondere all’opposto neroarancio, con lo score che segna 19-16. Un breve rilassamento in casa pontina poco dopo porta le squadre in parità, 21-21 ma Crotti al centro diventa l’attore principale firmando per i suoi compagni il 25-22.

Terzo set e nuovo vantaggio in avvio del Frascati, 3-6, forbice che si allarga poco dopo sempre a vantaggio degli ospiti per il 8-13, costringendo coach Feragnoli a spendere i due timeout a disposizione in breve tempo. Al rientro però i suoi ragazzi sembrano aver perso lucidità mentre Frascati allunga e va con merito a chiudere a suo favore il parziale sul 20-25.

Il quarto set vede le squadre lottare fino al 10-10, poi la Lions accelera e prova a scappare, andando sul 15-12, Frascati cerca di rimanere attaccata al match, ma di nuovo Crotti Troiani risultano essere devastanti per la difesa ospite che cede sotto i loro colpi, per il 19-14 pontino che è solo il prologo alla vittoria che arriva sul 25-16 dopo alcuni finali in attacco del Frascati.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 4, Montini 5, Margagliano 4, Crotti 16, Carolla 13, Troiani 13, De Luca 11, Toffolon, Nardin, Di Veroli (L). n.e. Porcari, Pietragalla, Casillo (L2). 1° all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.

FRASCATI VOLLEY CLUB: Giannella10, Zampana, Gisoni 3, Romeo, Di Felice 14, Simone 3, De Dominicis, Basile 1, Mengoni 1, Varamo(L1), Mariano (L2). n.e. Vagnoni. 1° all. Antonazzo, 2° all. Sadori.

Arbitri: Basanisi, San Marco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -