Paletta (Udc) sulle nomine Abc: “Finalmente una guida all’altezza del suo compito”

"Un gruppo di lavoro che sarà capace di far decollare l’azienda e di rendere un servizio di qualità alla città"

“Finalmente Abc ha una guida all’altezza del suo compito dentro una scelta, quella di azzerare gli emolumenti che è stata da noi proposta e le cui critiche sono state smentite dai fatti. Lorenzo Palmerini alla presidenza, Daniela Moscarino e Alessandro Angelini in Consiglio sono professionisti di altissimo livello. Hanno competenze complementari e specifiche nella gestione di impresa e di imprese che si occupano di ambiente“.

Così in una nota Alessandro Paletta, coordinatore provinciale Udc, sulle nomine aziendali dell’Abc.

“Un gruppo di lavoro che sarà capace di far decollare l’azienda e di rendere un servizio di qualità alla città. In tanti avevano detto che l’azzeramento degli stipendi al Cda avrebbe fatto desistere i capaci dal cimentarsi con la gestione dell’impresa, invece sono arrivate tante disponibilità, tutte di altissimo livello.

Consentiteci di rivendicare, come partito, questa scelta e noi riconosciamo al sindaco, Matilde Celentano, di aver dato corso a questa scelta che è stata poi condivisa da tutti noi.

Ci avviamo verso una stagione nuova di gestione della cosa pubblica, faccio al presidente Palmerini e attraverso lui a tutto il consiglio di amministrazione i miei auguri di buon lavoro.

Per i dipendenti questo consiglio di amministrazione è la garanzia più forte per la volontà dell’amministrazione di far crescere l’azienda e la città nel suo complesso. Riconosco a tutti i membri del consiglio di aver fatto una scelta non facile con alto senso civico, dando vita ad un precedente significativo di un nuovo modo di governare. Ringrazio anche il nostro assessore, Franco Addonizio, per il lavoro svolto: abbiamo cambiato il motore che perdeva colpi di un’auto in corsa, potenziandone le prestazioni“.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -