Fare Latina rilancia sui borghi: in arrivo una serie di incontri con i cittadini

"L’impegno è quello di trovare risorse attive su ogni borgo per confrontarsi periodicamente su necessità e istanze"

I borghi sono sempre stati un elemento fondamentale per la politica di Fare Latina, con l’assessore Annalisa Muzio che nel corso degli anni ha portato avanti battaglie per queste zone della città.

Per tale motivo, il movimento rilancia la sua presenza sul territorio, con l’intenzione di organizzare incontri periodici per raccogliere tutti i problemi e le situazioni difficili presentate dai cittadini. L’importanza di creare una rete che parte dalle persone per poi arrivare al Comune è fondamentale per essere a conoscenza di tutto quello che funziona e non funziona nelle diverse zone della città.

Il referente Christian Tuzi, insieme a tutto il direttivo di Fare Latina, è al lavoro per creare un calendario di appuntamenti che si svolgeranno in tutti i borghi. Questi incontri vedranno anche la presenza dell’assessore Muzio. Saranno momenti di ascolto e condivisione, per raccontare cosa è stato fatto in questo periodo e cosa c’è ancora da migliorare per aumentare la qualità della vita e dei servizi.

“L’intento – commenta Christian Tuzi – è quello di recepire qualsiasi necessità dei vari borghi e portarle in modo concreto all’interno del Comune, cercando di risolvere i problemi, in attesa che venga ufficializzata la Consulta dei Borghi. Queste realtà sono un fiore all’occhiello per un territorio come quello di Latina e che altrimenti rischiano di diventare soltanto marginali e periferiche.

L’impegno – conclude Tuzi – è quello di trovare risorse attive su ogni borgo per confrontarsi periodicamente su necessità e istanze”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -