Castelforte – Manca la pensilina a Suio Forma: l’appello del PD

"A distanza di più di un anno da quando lo abbiamo già proposto, ci viene ancora segnalato un disagio da parte di molti cittadini"

A distanza di più di un anno da quando lo abbiamo già proposto, ci viene ancora segnalato un disagio da parte di molti cittadini della frazione di Suio Forma. In particolare, avevamo proposto la predisposizione di una apposita pensilina che possa riparare dalla pioggia gli alunni delle scuole materne di Suio Forma in attesa dell’autobus così come gioverebbe una corretta segnaletica indicante le fermate lungo il percorso.

Lo dichiara il gruppo consiliare Pd Rosato Giuseppe, Giancarlo Cardillo e il segretario Ferdinando Orlandi.

Ci era stato rassicurato dal Sindaco che tali interventi sarebbero stati previsti e realizzati ma a distanza di un anno siamo qui a farci nuovamente portavoce di tante segnalazioni in merito da parte dei nostri concittadini poiché nulla è stato fatto in proposito nonostante le tante promesse.

Inoltre, abbiamo qualche dubbio riguardo la segnaletica apposta su via delle terme in relazione ad una telecamera montata. Si tratta infatti di un tratto di strada sottoposto a controllo della velocità o altro? Chiediamo dunque che venga chiarito tale aspetto in modo da poter rendere chiara la segnaletica. Non abbiamo nulla in contrario ad un maggior controllo del nostro territorio a patto che ciò venga attuato nel rispetto della normativa vigente e in piena chiarezza verso i cittadini in modo anche da non esporre il Comune ad inutili eventuali contenziosi.

Esortiamo invece il sindaco e l’amministrazione ad attivarsi per garantire quanto già promesso da ormai da un anno visto che sono interventi mirati a migliorare la vita dei nostri ragazzi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -