Nuovo appuntamento di campionato oggi per la Volley Terracina che andrà a far visita al San Paolo Ostiense di Roma, biancocelesti forti del primato in classifica e della propria imbattibilità in queste prime sette partite giocate.
Terracina viaggia sulle ali dell’entusiasmo e della fiducia nei propri mezzi, qualità che hanno permesso finora alle ragazze di coach Pesce di imporre il proprio gioco e forza d’urto alle avversarie sin qui incontrate, pur restando con i piedi per terra, come da sempre predica il tecnico pontino.
Le biancocelesti hanno finora dimostrato di saper gestire al meglio le gare, anche se dovessero subire nel corso dei vari set giocati qualche strappo avversario, hanno la capacità di pazientare, aspettare il momento giusto per saper replicare e nello stesso tempo allungare nel punteggio, piazzando dei break micidiali difficili poi da poter recuperare per le squadre avversarie. È ciò che è successo anche nella gara di domenica scorsa contro la Seven Roma Centro, quando le romane hanno iniziato a spron battuto, ma successivamente subito il ritorno prepotente delle biancocelesti, costringendole ad alzare bandiera bianca.
La gara di sabato, come tutte del resto, non si presenta facile, San Paolo Ostiense occupa la settima posizione in classifica e dista ben nove lunghezze dalla Volley Terracina che capeggia la classifica in coabitazione con la Fenice Roma. Nelle sette partite fin qui giocate ha raccolto quattro vittorie e tre sconfitte e tra le mura di casa è sempre temibile; quindi, ci vorrà la massima attenzione per Mariani e compagne.