Emergenza casa, incontro Dellapietà – Catani: sinergie Ater – Comune di Latina

Lo stato dell'arte del patrimonio edilizio pubblico nel comune di Latina e gli interventi in corso sono stati l'oggetto dell'incontro

Lo stato dell’arte del patrimonio edilizio pubblico nel comune di Latina e gli interventi in corso sono stati l’oggetto dell’incontro, di ieri mattina, tra il presidente dell’Ater di Latina, Enrico Dellapietà e il presidente della commissione servizi sociali del consiglio comunale del capoluogo, Nicola Catani. Entrambi hanno evidenziato il bisogno di risposte immediate ad una emergenza sociale che si accentua con la fase di crisi economica.

“Abbiamo illustrato – spiega il presidente Dellapietà – gli interventi sia sulla edilizia residenziale pubblica sia sul fronte dei cannoni calmierati. Stiamo lavorando alla messa a disposizione di alloggi che si sono liberati e sono in dirittura di arrivo interventi importanti come i 24 alloggi di via Selene, e l’intervento di via Virgilio con 18 alloggi e altri 8 riservati agli studenti. Sono azioni concrete che con le sinergie con il Comune consentiranno azioni concrete nel breve periodo. Ho apprezzato molto la scelta del presidente Catani di venire da noi per conoscere lo stato dell’arte della offerta pubblica di alloggi, una scelta che manifesta l’attenzione della amministrazione per il nostro lavoro, dobbiamo saper fare sinergia per aiutare i cittadini che si trovano in difficoltà e l’emergenza abitativa è forse la più sentita”.

Lo stesso presidente della commissione, Nicola Catani, ha sottolineato: “ho sempre creduto nelle scelte condivise, nel lavoro di squadra. Non si tratta, nell’ambito della politica dei servizi sociali di avere primogeniture ma di dare risposte, mi sono confrontato con una realtà, come l’Ater, che ha la cultura della soluzione dei problemi. Abbiamo fatto il punto e sono particolarmente felice della constatazione che avremo a disposizione a breve nuovi alloggi, certo la domanda è enorme, ma io credo che dobbiamo saper lavorare al meglio, intanto, con quello che abbiamo. Mi riservo di estendere alla mia commissione l’oggetto di questo incontro stante la piena disponibilità del presidente di Ater”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -