Alberi e ambiente, il Comune di Terracina aderisce al progetto Ossigeno

Il progetto presentato, attualmente al vaglio della Regione Lazio, prevede la piantumazione di 2.600 tra alberi e cespugli

Ieri, martedì 21 novembre, in Italia si celebra la Giornata nazionale degli alberi, una ricorrenza che nasce allo scopo di valorizzare il ruolo fondamentale che boschi e foreste svolgono per il nostro ecosistema. Una Giornata per ricordare a tutti, e soprattutto ai più giovani, l’importanza degli alberi e il loro ruolo vitale, e che vuole promuovere l’educazione al verde, alla natura e agli alberi.

La Città di Terracina ha aderito al Progetto Ossigeno della Regione Lazio. Con delibera del 13 novembre 2023 la Giunta ha infatti partecipato alla manifestazione di interesse per la selezione di progetti finalizzata alla piantumazione di nuovi alberi, cespugli e arbusti nel territorio nel territorio della Regione Lazio.
Il progetto presentato, che adesso è al vaglio della Regione Lazio, prevede la piantumazione di 2.600 tra alberi e cespugli che verranno suddivisi a Terracina tra i parchi del Montuno e delle Città Gemellate, Villa Tomassini e i giardini di via Bachelet.

«Il verde è un bene prezioso e di vitale importanza. La nostra finalità come Amministrazione è quella di tutelare il patrimonio ambientale che abbiamo e ancor più accrescerlo e migliorarlo. Per questo cerchiamo di cogliere ogni opportunità che ci consenta di raggiungere questi obiettivi fondamentali per il benessere dell’intera collettività, che permettono di contrastare i cambiamenti climatici in atto», ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Di Girolamo.

«Giornate come queste sono importanti per ricordarci una volta di più il ruolo vitale degli alberi nella nostra vita. La cura del verde e l’educazione all’ambiente devono entrare nella nostra quotidianità, ed è anche per questo che stiamo lavorando», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -