La Città di Sabaudia dona a Lugo sei gruppi elettrogeni

Il gesto di grande generosità e solidarietà è stato suggellato dalla visita del sindaco Alberto Mosca, accompagnato da una delegazione

Cinque gruppi elettrogeni da 7kW e uno da 14 kW, è la donazione della Città di Sabaudia al Comune di Lugo dopo l’alluvione. Una dotazione di estrema importanza che sarà ora a disposizione dell’Area Servizi al Territorio del Comune e che potrà essere utilizzata anche per operazioni di Protezione Civile. Il gesto di grande generosità e solidarietà del comune laziale è stato suggellato dalla visita a Lugo del sindaco Alberto Mosca, accompagnato da una delegazione. Sindaco e collaboratori hanno visitato il Museo Baracca, guidati dal direttore Massimiliano Fabbri, e il Teatro Rossini, accompagnati dal direttore Giovanni Barberini che ha spiegato i danni dovuti all’alluvione.

Nel primo pomeriggio, infine, incontro con il sindaco Davide Ranalli e la Giunta per un ringraziamento corale a nome della città. Al sindaco Mosca è stata consegnata un’acquaforte raffigurante la Rocca di Lugo e due libri della mostra “Come un’onda, come in volo [1923-2023] 100 cavalli per Francesco Baracca”

Il sindaco Mosca dichiara: “Come primo cittadino della Città di Sabaudia sono particolarmente grato e onorato per l’invito che il collega di Lugo Davide Ranalli ha voluto rivolgermi per ringraziare me e la mia Amministrazione della donazione di sei gruppi elettrogeni di continuità che abbiamo effettuato per dare il nostro tangibile contributo all’indomani dell’alluvione che ha colpito i vostri territori. Sono fermamente convinto che la solidarietà sia una delle linee guida fondamentali che devono ispirare costantemente l’azione amministrativa dei Sindaci, specie quelli dei centri più piccoli”.

“Grazie sindaco Mosca, grazie Sabaudia – aggiunge il sindaco Ranalli -. In questi mesi abbiamo composto una mappa d’Italia straordinaria grazie alla solidarietà di Comuni, Associazioni fino ai singoli cittadini. Questo bene comune è un segno di grande vitalità delle comunità e ci permette anche di costruire rapporti destinati a durare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -