Al Museo Storico della Fanteria di Roma, dal 19 novembre una settimana per gli appassionati di Andy Warhol

Black Week con costi ridotti del biglietto per la mostra Universo Warhol, curata da Achille Bonito Oliva e Vincenzo Sanfo

Da domenica 19 a venerdì 24 novembre, al Museo Storico della Fanteria di Roma (Piazza Santa Croce in Gerusalemme, 9), sei giorni di novità per i visitatori della mostra Andy Warhol – Universo Warhol organizzata dalla società Navigare Srl e curata da Achille Bonito Oliva in collaborazione con Vincenzo Sanfo.

Si inizia domenica 19, con un doppio appuntamento, la mattina alle ore 11.30 e il pomeriggio alle 17.30, per la prima presentazione a Roma del romanzo Ho ucciso Andy Warhol (Massimo Soncini Editore) con l’autrice Giovanna Strano e il visual designer Paul Newman, ideatore della copertina del libro uscito in tutta Italia lo scorso settembre. In questa occasione, i visitatori della mostra potranno usufruire di uno speciale sconto del 40% sul prezzo di copertina del libro.

L’opera di Giovanna Strano si inserisce perfettamente nel concept dell’esposizione che, con oltre 250 opere di collezioni private, sviluppa un percorso tematico soffermandosi sulle numerose passioni del massimo esponente della Pop Art, condivise da una miriade di personaggi dello spettacolo, dell’arte, del cinema e della musica che negli anni ‘60 frequentarono Andy Warhol e la sua celebre Factory a New York, presente in mostra allestita in una riproduzione in scala reale.

Ho ucciso Andy Warhol, traendo spunto dall’attentato alla vita dell’artista, compiuto da Valerie Solanas nel 1968, ricostruisce con elementi di thriller e di giallo uno spaccato degli anni ‘60 e dell’ambiente di celebrità che entrarono in contatto con Warhol.

Altra novità da lunedì 20 a venerdì 24 per gli appassionati di Warhol sarà la Black Week, con una riduzione sul costo del biglietto di ingresso al prezzo speciale di 8 euro. L’iniziativa, che coinvolge tutto il circuito delle mostre in corso in Italia prodotte da Navigare Srl, è riferita esclusivamente all’acquisto del biglietto al botteghino della mostra.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -