Gaeta – Approvato il documento unico di programmazione 2024/26

"Sono orgoglioso – ha commentato il Sindaco Cristian Leccese - dell’attività svolta in questo primo anno e mezzo di Amministrazione"

È stato approvato dal Consiglio Comunale, riunitosi ieri mattina in Aula Consiliare, il Documento Unico di Programmazione (DUP) per il periodo 2024/2026, ai sensi dell’articolo 170, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000. Il DUP costituisce lo strumento cardine della programmazione e la guida strategica ed operativa dell’Ente, e rappresenta il presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione al fine di guidare, conseguentemente, l’attività amministrativa dell’Ente stesso.

«Sono orgoglioso – ha commentato il Sindaco Cristian Leccese – dell’attività svolta in questo primo anno e mezzo di Amministrazione. Abbiamo già raggiunto molti degli obiettivi inseriti nel nostro programma di mandato, e vogliamo continuare su questa strada al fine di predisporre le migliori condizioni per lo sviluppo del sistema socio-economico-territoriale e della qualità della vita dell’intera comunità. In particolare, la candidatura a Capitale italiana della Cultura 2026 ci sta dando la possibilità di farci conoscere ancora di più a livello nazionale, così come già succede grazie alle nostre Favole di Luce, arrivate all’VIII edizione, e alle Favole di Gusto, che già alla prima edizione hanno riscosso un buon successo. La bellezza del meraviglioso Golfo che ci abbraccia, la sua storia e la sua cultura, infatti, rappresentano per noi delle grandi opportunità di crescita e benessere. E ancora, pensiamo al programma di efficientamento energetico, alle strategie di informatizzazione digitali e alla riqualificazione, non solo strutturale ma anche culturale e sociale del territorio, con la creazione di nuove progettualità, molte di queste inserite nel dossier di candidatura, per esempio in collaborazione con la Fondazione Del Roscio e con l’Agenzia del Demanio. Tutto questo dovrà proseguire per consentire alla città di continuare a crescere, ponendo solide basi per “traghettare” Gaeta nella trasformazione da città dei bisogni a città delle opportunità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -