Belvisi chiama FdI per armonizzare il piano della Marina

"La rinascita e il riscatto di Latina passano per i progetti che valorizzeranno il suo lido trasformando l’intero territorio"

Come presidente della commissione urbanistica prendo atto dell’incontro di partito avvenuto nella sede di Fratelli d’Italia dove è sorto un confronto interno per fare proposte migliorative al piano della marina.

Avendo appreso di una pianificazione e di un cronoprogramma, mi rendo disponibile a un confronto per valutare le proposte migliorative che verranno da Fratelli d’Italia per valutarle nelle sedi istituzionali, così come sono state valutate anche le proposte pervenute dal dipartimento urbanistica interno della Lega.

Infatti, vorrei sottolineare che con gli uffici stiamo lavorando in questa direzione, in modo da poter completare lo studio preliminare e poi assegnare gli incarichi definitivi ai tecnici esterni per procedere con la redazione del piano, di concerto con l’assessore all’urbanistica Annalisa Muzio.

Tra le proposte per ridisegnare una Marina di Latina al passo con l’Italia e con l’Europa è necessaria una ricognizione delle criticità preesistenti per poi passare alla fase progettuale e indicare una lista di priorità. Tra queste c’è sicuramente la valorizzazione di idee e progetti  attuali e visionari, che ci regalino una lettura anticipatrice del futuro; c’è anche la volontà da parte della Commissione di affrontare il tema della portualità a Latina Lido, se deve persistere soltanto l’approdo di Rio Martino o se invece può tornare a essere riconsiderata la progettualità di un porto a Foce Verde, dove andrebbero a confluire importanti sforzi economici per trasformare il capoluogo. Tutti aspetti che rivoluzioneranno la Marina di Latina e che apriranno la città alle porte del futuro, perché è sotto gli occhi di tutti da anni che il riscatto e la rinascita del territorio non possono che partire dalla costa e dal mare. Non solo, la nostra precisa volontà è anche quella di procedere in concertazione con i cittadini organizzando diversi incontri sul territorio, ascoltando istanze e proposte, proprio per una maggiore condivisione dei nostri progetti tesi a cambiare il volto alla città, alle periferie e alla Marina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -