“Make faire Rome 2023”: la partecipazione dei Carabinieri Biodiversità di Fogliano

Nell’ultimo periodo il personale di questo Reparto ha partecipato, infatti, a numerose manifestazioni incentrate su diverse tematiche

Nell’ambito delle attività del Reparto Carabinieri Biodiversità di Fogliano, la partecipazione di personale militare e civile a manifestazioni di interesse pubblico a carattere nazionale ha subito un notevole incremento in quanto ritenuta fondamentale per la divulgazione delle tematiche ambientali e naturalistiche.

Nell’ultimo periodo il personale di questo Reparto ha partecipato, infatti, a numerose manifestazioni incentrate su diverse tematiche, riscuotendo ogni volta notevoli consensi di pubblico:

• EVENTO DI COESIONE SOCIALE PRESSO LA TENUTA DI CASTEL PORZIANO

• NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI E DELLE RICERCATRICI PRESSO LA CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA

• WWF URBAN NATURE PRESSO L’ORTO BOTANICO DI ROMA.

• ALLESTIMENTO VILLAGGIO DELLA BIODIVERSITA’ PRESSO VILLAGGIO COLDIRETTI AL CIRCO MASSIMO

Ultima tra queste la partecipazione alla Manifestazione “MAKER FAIRE ROME 2023”, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, che si è tenuta dal 20 al 22 ottobre u.s. presso la Fiera di Roma, con l’apporto di n. 11 unità tra personale militare e civile dello scrivente Reparto, unitamente ai Reparti Biodiversità di Roma e L’Aquila.

Nell’ambito di tale manifestazione, dedicata essenzialmente a temi legati alla tecnologia digitale, dalla manifattura alla robotica e all’ IA, dall’economia circolare all’agritech, fino ad arrivare alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata, si è previsto l’allestimento di un’area dedicata all’Ed Tech con proposte di attività didattiche e laboratori divulgativi.

In tale sede, il personale di questo Reparto ha presenziato e proposto, presso gli Stand espositivi, laboratori creativi rivolti ad adulti e bambini, presentando quale tema dell’attività divulgativa “L’Innovazione in natura si chiama evoluzione”, incentrata sull’importanza della Biodiversità e sul ruolo fondamentale delle innovazioni tecnologiche impiegate per la sicurezza del nostro paese e per la salvaguardia del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -