I ragazzi dell’Associazione LiberaMente camerieri per un giorno da Co.co

L'iniziativa per promuovere l'inclusione dei giovani con disturbo dello spettro autistico diventando per una sera membri dello staff

Il 3 Novembre 2023, l’Associazione LiberaMente- APS sta organizzando presso il @co.co_cookery_cocktail  una serata davvero speciale. Alcuni ragazzi dell’associazione si trasformeranno in “Camerieri per una sera” diventando membri dello staff del locale e servendo in maniera super professionale tutti gli ospiti presenti. Questa serata è il proseguimento di un progetto nell’ambito del #dopodonoi iniziato in estate durante il Campo Estivo. I ragazzi, seguiti in vari incontri da due esperti nel settore della ristorazione hanno imparato tutti i segreti del servizio in sala e nell’occasione proverranno a metterli in pratica.

A fine estate, a Terracina, è già stata organizzata una serata ed è stata un vero successo che era impossibile non replicare. Anche in quest’occasione, il ricavato della serata sarà utilizzato per finanziare la realizzazione di progetti per bambini e ragazzi con disordini del neurosviluppo. L’associazione LiberaMENTE-APS è un’Associazione di Promozione Sociale, iscritta nel Registro Regionale del Terzo Settore, che opera nei settori sociale, educativo, psicologico, socio-sanitario e formativo per il soddisfacimento di interessi collettivi nei soggetti svantaggiati. L’associazione, nata nel Febbraio 2017, ha sede legale nel comune di Fondi (LT) ed opera nell’intera provincia di Latina. Nello specifico, si occupa di garantire un percorso terapeutico ri-abilitativo altamente qualificato a bambini e ragazzi con Disordini del Neurosviluppo ed in particolare con Disturbo dello Spettro Autistico (Autism Spectrum Disorder, ASD), utilizzando soprattutto la tecnica comportamentale ABA e di sostenere l’inclusione sociale e lavorativa per migliorare la qualità di vita dei soggetti svantaggiati.

L’evento “CO.CO AUT” è già tutto SOLD OUT!!! Le operatrici sono fiere dei ragazzi e dell’evento… un’importante e concreta esperienza di crescita e di prospettiva futura… da replicare ed ampliare il più possibile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -