Sezze – Controlli sul territorio, ma i giovani Dem attaccano

Riteniamo che Sezze per contrastare suddetti comportamenti debba dare un’opportunità di svago alternativo alla "movida"

I Carabinieri della Compagnia di Latina continuano a mantenere costante l’opera di controllo preventivo del territorio del Comune di Sezze garantendo la propria presenza soprattutto nelle ore serali e notturne per dare risposte concrete alla cittadinanza.

I militari hanno eseguito un servizio coordinato ad alto impatto serale attenzionando luoghi notoriamente frequentati dai giovani. Dette misure serviranno a prevenire atti di disturbo alla quiete pubblica e disagio, che spesso si è verificato, per i cittadini residenti del centro storico.

Come Giovani Democratici riteniamo che questi controlli ad “alto impatto” focalizzati sul fine settimana non debbano interessare solo luoghi di aggregazione giovanile e che questi controlli non siano sufficienti per prevenire situazioni di disagio sociale  causato, come si legge in alcune vecchie ordinanze, dai comportamenti “dei giovanissimi e degli adolescenti” applicare controlli e non offrire nuove opportunità sul territorio a questa fascia imputata viene vissuto come un soffocamento.

Riteniamo che Sezze per contrastare suddetti comportamenti debba dare un’opportunità di svago alternativo alla “movida” incentrata sulle attività commerciali, offrire servizi culturali come cinema, teatro e feste di paese ben articolate.

Ascoltando veramente i bisogni dei ragazzi (e non) possiamo sfruttare al meglio il nostro territorio e contrastare atti legati alla criminalità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -