“Il Parco Evergreen è ancora un cantiere a cielo aperto”: l’attacco di Daniela Fiore

La nota dell'esponente dem: "L’impegno preso dall'assessore non è stato mantenuto, i lavori sono tutt’altro che finiti"

«Ad oggi il parco produttivo Evergreen è ancora un cantiere aperto. Un mese fa l’assessore ai Lavori Pubblici ci comunicava in Question Time che i lavori di ristrutturazione presso l’area verde di via Roccagorga, a Latina, sarebbero terminati il 14 ottobre. L’impegno non è stato mantenuto, i lavori sono tutt’altro che finiti e nell’attesa della pubblicazione del bando per l’assegnazione del Parco San Marco un intero quartiere della città resta scoperto di un servizio essenziale». Lo segnala la consigliera del Partito democratico, Daniela Fiore, che con i colleghi del gruppo del Pd sta vigilando sull’andamento degli interventi previsti nel quadro del progetto Upper, all’interno del quale è stato inserito anche l’Evergreen.

«In sede di Question Time e a margine di una recente commissione consiliare – spiega Fiore – ho chiesto conto dei lavori alla dirigente del settore Lavori Pubblici, Angelica Vagnozzi, e mi è stato risposto che tutto stava procedendo regolarmente. Tuttavia, il termine di ultimazione dei lavori non è stato rispettato. Basta passare nei pressi del parco per averne evidenza. L’area è recintata lungo il perimetro originario del parco, la parte di ampliamento aggiunta di recente è delimitata con una rete metallica; il prato di erba sintetica è abbandonato in mezzo all’area, piegato e arrotolato com’era nel mese di agosto; il terreno è incolto, con cumuli di sabbia e residui di sfalci in vista. I lavori eseguiti finora sono molto modesti, gli interventi di nuova costruzione si limitano alla base in cemento delle serre e alla pista di pattinaggio. La situazione è più o meno la stessa di un mese fa».

Per conoscere i motivi del ritardo sulla fine dei lavori il gruppo del Pd chiederà la convocazione della commissione Lavori Pubblici. «Devono spiegarci – sottolinea Fiore – cosa ha impedito il rispetto del termine del 14 ottobre e perché non si è resa fruibile l’area in assenza dell’affidamento ad altro operatore, un impegno quest’ultimo preso dallo stesso assessore Carnevale nella seduta di Question Time, davanti ai residenti del comitato spontaneo Parco Evergreen. Il presidente Fausto Furlanetto non convoca la commissione da tre settimane. Sarebbe il caso di occuparsi di tutte le opere pubbliche che in città sono ancora in sospeso e dare risposte ai cittadini che contavano nel ripristino di un servizio essenziale entro la scadenza prevista».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -