Volley – Cisterna si prepara al debutto con Trento

In vista dell'esordio stagionale continua la campagna abbonamenti per riempire il palazzetto di sostenitori

Ultimi giorni di preparazione fisica per il Cisterna Volley che il prossimo 22 ottobre debutterà in Superlega ospitando al palazzetto dello sport di via delle Province i campioni d’Italia del Trento. Il Cisterna, che nei giorni scorsi aveva partecipato al quadrangolare di Corigliano – Rossano ha continuato il programma di allenamenti al palazzetto in vista della partecipazione al torneo di Gubbio in programma il 14 e 15 ottobre. Il torneo “Spirito di Squadra” 2023 vedrà in campo, oltre al Cisterna di coach Guillermo Falasca, anche Taranto, Padova e i greci del Panathinaikos. Sarà un ulteriore banco di prova in cui il tecnico spagnolo potrà iniziare a immaginare di poter utilizzare tutti i giocatori a disposizione nella rosa: il turno Efe Bayram, che dopo il campionato europeo ha svolto un periodo di allenamento differenziato, è stato utilizzato con parsimonia in Calabria e potrebbe tornare utile alla causa pontina in Umbria. Sempre in Umbria potrebbero essere a disposizione anche Peric e Nedeljkovic impegnati in Giappone con la loro Nazionale. Al loro arrivo in Italia verranno valutate le condizioni fisiche e poi verrà scelta la strategia migliore per il loro utilizzo. Intanto la squadra sosterrà un allenamento congiunto con l’Aversa, poi sarà la volta di prepararsi per la trasferta di Gubbio che sarà l’ultimo impegno amichevole prima dell’inizio della stagione di Superlega in programma la domenica successiva.

In vista dell’inizio della Superlega continua a crescere l’attesa in città con gli appassionati che stanno continuando ad abbonarsi per seguire le partite della squadra: ogni mercoledì e venerdì, dalle 17:30 fino alle 18:30, presso il botteghino del palazzetto dello sport di Cisterna sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento riservando il proprio posto per tutta la stagione. L’abbonamento può essere sottoscritto anche online sul sito Vivaticket. https://www.vivaticket.com/it/Ticket/cisterna-c-e-campagna-abbonamenti-2023-24/213572.

Intanto in Giappone continua il torneo di qualificazione olimpica dove sono impegnati i due giocatori serbi del Cisterna Volley. A Tokyo Pavle Peric e Aleksandar Nedeljkovic si stanno mettendo in evidenza con la maglia della loro nazionale dopo aver giocato anche il campionato europeo che li ha visti in prima linea con tanti altri campioni della Superlega italiana che fanno parte della Serbia. Nella vittoria per 3-0 con la Finlandia il centrale del Cisterna Volley ha chiuso il match con otto punti (sei in attacco, uno al servizio e uno a muro) mentre Peric ha messo sei palloni a terra di cui uno dalla linea dei nove metri. La Serbia poi ha infilato due sconfitte consecutive, la prima (in tre set) contro i padroni di casa del Giappone mentre la seconda, con lo stesso risultato, contro gli Stati Uniti d’America: in entrambe le partite i ‘pontini di Serbia’ sono stati impegnati e hanno dato comunque un contributo al loro team. La Serbia dovrà giocare con la Slovenia e poi concluderà l’avventura al torneo di qualificazione olimpica di Tokyo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -