I capigruppo della maggioranza esprimono solidarietà all’assessore Tesone

Il commento dei capigruppo: "Dalla presidente Coletta e da alcuni commissari dell'opposizione atteggiamento inaccettabile"

In ordine ai lavori della commissione Trasparenza, riunitasi con all’ordine del giorno “Relazione degli uffici in merito all’appalto riguardante il servizio di gestione degli asili nido comunali”, i capigruppo della maggioranza consiliare esprimono piena solidarietà all’assessore Francesca Tesone, alla quale è stato teso una sorta di agguato da parte del presidente Floriana Coletta, che ha convocato la commissione, e di alcuni componenti dell’opposizione.

Dopo aver formalmente convocato l’assessore e il dirigente del servizio, chiamati a riferire sull’iter seguito per l’affidamento del servizio in oggetto, in maniera pretestuosa gli stessi consiglieri di opposizione hanno sollevato problematiche inerenti il rapporto di parentela tra l’assessore e uno dei dipendenti che ha prestato servizio negli ultimi dieci anni presso la cooperativa uscente,  cooperativa che in ossequio alla norma aveva trasferito alla subentrante i nominativi dei propri dipendenti.

Nel premettere che, come ha illustrato il dirigente ai commissari, il Comune non ha titolarità nelle procedure che riguardano le due cooperative, abbiamo assistito oggi ad un vero e proprio abuso da parte della commissione, che si è data la veste di Tribunale, essendosi spinta ad illazioni su presunte pressioni esercitate dall’assessore sulle procedure in essere.

Quanto alla figura dell’assessore Tesone, è bene chiarire che la stessa non ha mai preso parte ne è intervenuta in alcuno dei passaggi dell’iter in questione. Iter che tra l’altro è ancora aperto presso l’Ispettorato del lavoro.

È per queste ragioni che esulano dal ruolo di indirizzo e controllo che spetta ai consiglieri, che abbiamo ritenuto opportuno chiudere i lavori della commissione abbandonando l’aula.

Lo dichiarano: Cesare Bruni – Fratelli d’Italia; Vincenzo Valletta – Lega; Mauro Anzalone – Forza Italia; Enzo De Amicis – Lista Celentano Sindaco; Maurizio Galardo – Udc

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -