Un terribile incidente stradale ha distrutto la vita di una famiglia di Abano Terme, Padova, ma con affetti a Sabaudia.
La tragedia si è verificata lo scorso 27 settembre sull’autostrada A13, nel tratto tra i caselli di Ferrara Nord e Ferrara Sud. Nello scontro fatale hanno perso la vita Maria Grazia Forgetta, 49 anni e la piccola figlia Gioia, che tra qualche giorno avrebbe compiuto 6 anni. Le due donne erano in auto insieme al marito, un uomo di 50 anni, rimasto lievemente ferito nel sinistro.
La famiglia viveva da tempo ad Abano Terme ed era in viaggio verso Sabaudia, per andare a trovare i nonni, quando si è avvenuto il fatto. Secondo le ricostruzioni, la loro auto avrebbe impattato in maniera violentissima contro un tir, fermo a sua volta per un altro incidente. Lo scontro sarebbe stato così duro da far urtare l’auto della famiglia contro un altro mezzo pesante.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, insieme ai Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e i tecnici delle autostrade. Purtroppo però ogni tentativo messo in atto per rianimare le vittime è risultato inutile.
Questa terribile notizia ha scosso tutte le comunità coinvolte. I funerali di mamma e figlia si sono tenuti ad Abano Terme, ma nella giornata di ieri anche la città di Sabaudia ha voluto rendere omaggio alle due donne.