Aprilia – Nuova denuncia M5S sull’abbandono dei rifiuti: “Nessuno dice nulla”

L'esponente del movimento Andrea Ragusa torna a parlare delle numerose discariche abusive presenti nel comune

“Ho rinvenuto l’ennesimo sito di rifiuti abbandonati da un lato del parcheggio che si trova sulla complanare della Pontina subito dopo l’uscita per il CC Aprilia 2, direzione nord. Nel caso di specie ciò che mi ha meravigliato non è stato tanto il rinvenimento (quello mi ha fatto arrabbiare) di questa discarica abusiva quanto il fatto che essa sia sotto gli occhi di tutti e che nessuno si sia premurato di inviare la segnalazione della sua presenza”. È quanto dichiara Andrea Ragusa, esponente del Movimento 5 Stelle, che più volte è tornato a denunciare l’abbandono indiscriminato di rifiuti di cui il territorio di Aprilia continua a essere oggetto.

“Ho segnalato questa, come tutte le altre che ho rinvenuto, al Settore Ecologia e ambiente del Comune che tutte le volte ha prontamente inviato Ordini di servizio alla Progetto Ambiente per la rimozione di quanto irregolarmente abbandonato e anche in questo caso se la segnalazione ci fosse stata chi di dovere sarebbe intervenuto. Sicuramente una parte dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale è opera degli evasori della TARI e per questo mi sento di suggerire all’Amministrazione quanto da noi portato avanti in campagna elettorale e cioè, chiedere l’iscrizione al ruolo a tutti coloro che accedono al Comune per richiedere un qualsiasi servizio, a cominciare dalla carta d’identità. L’idea di chiedere l’iscrizione al ruolo TARI per l’accesso all’Ecocentro, invece, la vedo come un controllo da evitare in quanto disincentiva l’utilizzo dello stesso da parte di chi non paga la TARI “incoraggiandolo” ad usare vie di conferimento “meno ecologiche”. Insisto sull’installazione, quanto prima, delle telecamere noleggiate recentemente dall’Amministrazione sperando di cominciare a vedere che vengono sanzionati questi individui incivili”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -