Ciolfi (M5S) sul PPE: “Nessuna critica, solo una proposta di indirizzo nell’interesse collettivo”

La consigliera M5S chiude la querelle sulla revisione del PPE: "Mai attaccato il PPE, peraltro presentato da me nella scorsa consiliatura"

«Incomprensibili i toni dell’assessore Muzio e del Presidente di Commissione Belvisi: un intervento, il mio, mirato a dare un contributo costruttivo alle politiche della Marina».

Così Maria Grazia Ciolfi, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale a Latina, replica all’assessore all’Urbanistica e al presidente della relativa Commissione.

«Nessuna critica alla revisione del PPE della Marina – continua – anzi, portai io stessa in commissione il piano nel ruolo di consigliera delegata, insieme all’allora Presidente della Commissione Urbanistica Mattei, e avemmo modo di condividerlo e apprezzarlo. Il progetto parte dall’analisi del territorio, per evidenziarne le criticità e proporre soluzioni: la principale criticità segnalata è la viabilità e la soluzione proposta il completamento di via Massaro.

Di qui la mia richiesta avanzata al Presidente Fausto Furlanetto di calendarizzare in commissione LLPP un punto all’ordine del giorno relativo allo stato di fatto sul progetto di via Massaro, per il quale l’amministrazione Coletta ha fatto arrivare al Comune di Latina ben 9 milioni di euro.

Nell’interesse della collettività, mi preme sollecitare questa amministrazione a mettere in atto tutte le azioni affinché questo finanziamento non vada perduto, essendo propedeutico a qualsiasi intervento di riqualificazione della Marina.

Non una critica, ma una proposta di indirizzo sul metodo di lavoro: l’apertura al contributo dell’opposizione porterebbe a un confronto costruttivo, nell’interesse dei cittadini e della stessa amministrazione che solo a loro deve rendere conto.»

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -