Ater Latina – Un viaggio nello stato dei lavori nei cantieri

Viaggio nei cantieri Ater del presidente Enrico Dellapietà con i tecnici aziendali e le ditte incaricate dei lavori

Viaggio nei cantieri Ater del presidente Enrico Dellapietà con i tecnici aziendali e le ditte incaricate dei lavori. In particolare, è stato analizzato lo stato dei lavori nel cantiere Porta nord a Latina, in via Selene, dove si stanno realizzando 24 alloggi di edilizia sociale.

La struttura di cemento è stata completata e collaudata, ora si procede alle tamponature. Si tratta di un intervento che consentirà di dare una risposta alla emergenza abitativa nel capoluogo. L’ edificio sarà dotato delle migliori tecnologie per l’ impatto ambientale e il risparmio energetico .

“Teniamo molto – ha commentato Dellapietà – alla qualità dell’ abitate, oggi i nostri edifici sono dotati di servizi di qualità con investimenti e innovazioni importanti apportate sia in fase realizzativa strutturale, sia nella previsione di manutenzione, sia nelle singole unità abitative. Le case Ater rispondono ai migliori standard del vivere in assoluto nel mercato”.

La tappa successiva è stata a Pontinia, in via Bachelet, dove si sta procedendo agli interventi successivi alla chiusura delle opere strutturali.

Anche qui si tratta di 24 alloggi realizzati dentro l’ area urbana della città già strutturata in termini di servizi e spazi interni.

“Grazie al lavoro degli uffici- ha spiegato il presidente Ater Latina –  alla professionalità delle imprese aggiudicatarie dei lavori contiamo di mettere a disposizione dei comuni queste nuove realizzazioni in tempi brevi”

Attualmente sono i cantieri aperti sono quelli citati, a cui si aggiunge un intervento a Sonnino per 11 alloggi. Sono state assegnati alle imprese i lavori per le Vele (progetto a Gonfie vele)  e il Nicolosi a Latina, nell’ambito dei progetti del Pnrr. Sempre nell’ambito del Pnrr stanno iniziando lavori di manutenzione straordinaria per il patrimonio immobiliare (8000 alloggi) gestito dall’azienda per 19.5 milioni di euro. Assegnato l’intervento di demolizione e ricostruzione dell’edificio di via Virgilio, dove verranno realizzati altri 19 a Latina, e si sta lavorando sul recupero di 120 alloggi liberati dagli assegnatari precedenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -