Basket – “Un canestro per te”: a Pontinia un memorial per Francesco Mansutti

Oggi la presentazione del torneo organizzato dalla Virtus Pontinia. Sei le squadre che parteciperanno all'evento

Venerdì 15 settembre alle ore 15.00, presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia, in Via Aldo Moro snc, verrà presentato agli Organi di Informazione la I° Edizione di “Un canestro per te “, torneo di Pallacanestro, organizzato dalla Virtus Basket Pontinia in ricordo di Francesco Mansutti venuto a mancare il 16 marzo u.s., con il patrocinio di Sport e Salute, del Coni e della Federazione di Pallacanestro che si ringraziano per aver da subito aderito alla richiesta.

Francesco Mansutti, prima studente modello, quindi imprenditore di successo, appassionato e innamorato della pallacanestro, ha iniziato a muovere i primi passi a Cisterna con la Nuova Futura ASD, proseguendo il suo percorso giovanile alla Fortitudo Cisterna e SMG Cestistica Latina, per poi giocare nelle categorie superiori con le società SPO San Paolo Ostiense e ASD Petriana Basket 1929, fino a terminare (!) la sua carriera proprio nelle fila della Virtus Basket Pontinia, tutte società partecipanti al torneo, conciliando con grande sacrificio, passione e spirito di abnegazione lo studio, prima e il lavoro dopo, con lo sport, al quale non aveva mai rinunciato.

Durante la conferenza stampa la Dottoressa Martina Telesca ci intratterrà brevemente sull’importanza dello sport nel lifestyle e il suo impatto nella salute e nel sociale, tema sempre caro a Francesco, come a tutti noi.

Al torneo parteciperanno 6 squadre, cui va un ringraziamento particolare per aver subito condiviso l’iniziativa , di cui 3 partecipanti al campionato divisione regionale 1 (Virtus Basket Pontinia, ASD Petriana Basket 1929, Fortitudo Cisterna), 1 partecipante al campionato divisione regionale 2 (Nuova Futura ASD), 1 partecipante al campionato di serie C (SPO S. Paolo Ostiense), e 1 partecipante al campionato under 19 Gold (SMG Cestistica Latina), il tutto così come da programma e locandina allegati.

Le premiazioni, al termine delle partite, nella mattinata di domenica 24 settembre, vedranno assegnare il Primo trofeo “Un canestro per te “alla società vincitrice, una targa al miglior realizzatore e una targa al Fair Play da assegnare al giocatore che durante il torneo si sarà maggiormente distinto in tal senso.

Si evidenzia peraltro con piacere che il torneo sarà accompagnato, presso l’area esterna al palazzetto, nel pomeriggio di sabato 23 settembre, da un “open day” riservato alle categorie di minibasket e nella mattinata di domenica 24 settembre, presso la tensostruttura di Viale Europa, da un triangolare categoria esordienti tra le squadre della Virtus Basket Pontinia, della Nuova Futura Cisterna e della Pall. Fabiani Formia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -