Domenica la presentazione di “Oltre”: il nuovo album del cantautore Simone De Filippis

Appuntamento alle 19:00 presso l’auditorium comunale “Sergio Preti”. Evento organizzato dall'Associazione culturale “Musicinecultura”

Si terrà domenica 17 settembre, presso l’Auditorium comunale “Sergio Preti” di Fondi, con inizio alle ore 19:00, la presentazione ufficiale del nuovo album del cantautore Simone De Filippis “Oltre”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Fondi e dalla Casa della Cultura di Fondi, è organizzato dall’Associazione culturale “Musicinecultura”, in collaborazione con le associazioni “Italia Nostra – Sezione di Fondi e dei Monti Ausoni” e “Minerva Fondi”.  

L’album è stato prodotto dall’etichetta discografica IN PUNTA DI NOTE SRL (Gruppo UNICUSANO) che vede la direzione Artistica del noto manager Remo Francesconi (storico manager del grande Mino Reitano) e la produzione discografica di Carlo Calandri.  

L’album di Simone De Filippis è in vendita su tutti gli store digitali ma anche sul sito dell’etichetta discografica https://www.inpuntadinote.it.

L’autore

Simone De Filippis ha all’attivo 2 album e 6 singoli. È conosciuto nell’ambiente musicale anche come autore e vanta collaborazioni con nomi importanti come Gae Capitano (paroliere di Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi), con il quale ha cooperato per un brano presentato a Fiorella Mannoia. De Filippis è inoltre l’autore del testo “La mia Stella”, arricchito dal duetto con Bobby Solo e Bob Matty nonché di tre brani della talentuosa Giusy Mya ossia “Come una fragola”, “Di me dimentica” e “Lunatica”.

Per la prima volta Simone De Filippis canterà live i brani del suo nuovo album, accompagnato dal Maestro Albano Venditti al piano e dal Dj e batterista Giovanni De Santis, musicisti che tra l’altro fanno parte della tribute band “La Tribù di Jovanotti” di cui il protagonista della serata è frontman. L’Associazione culturale Musicinecultura e il Comune di Fondi invitano la cittadinanza a partecipare numerosa. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -