Area verde ex casa cantoniera di Borgo Sabotino, presto la riapertura

Il vice sindaco Carnevale: "Per cause legate a motivi di salute dell’addetto al servizio, siamo stati costretti a lasciare i cancelli chiusi"

L’amministrazione comunale di Latina informa la cittadinanza che il servizio di guardiania organizzato per rendere fruibile l’area esterna dell’ex casa cantoniera di Borgo Sabotino sarà ripristinato al più presto.

“Purtroppo, in questi giorni – ha spiegato il vice sindaco Massimiliano Carnevale, con delega ai Lavori pubblici – per cause legate a motivi di salute dell’addetto al servizio, siamo stati costretti a lasciare i cancelli chiusi. Notoria è del resto la carenza di personale patita dall’ente che determina, come nel caso di specie, l’impossibilità ad organizzare sostituzioni per servizi aggiuntivi non programmati”.  

“Il servizio era stato predisposto nell’immediatezza dello sgombero dell’immobile  – ha ricordato il vice sindaco – Un intervento scaturito dalla revoca, decisa durante il commissariamento del Comune, del patto di collaborazione complesso sottoscritto con una serie di associazione per la gestione dell’edificio e delle relative pertinenze inquadrate come casa di quartiere. Lo sgombero è stato effettuato in pieno agosto e, come amministrazione comunale, per rendere ancora fruibile l’area verde  fino alla fine dell’estate, in attesa di una nuova assegnazione, abbiamo fatto in modo, grazie alla collaborazione dell’ufficio competente, di incaricare un dipendente comunale all’apertura e chiusura del parco. Siamo certi che a breve, superata l’indisposizione fisica, i cancelli dell’ex casa cantoniera torneranno ad aprirsi e a chiudersi negli orari prestabiliti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -