Latina – Rientro a scuola in sicurezza: lavori di manutenzione e sfalcio dell’erba nei plessi comunali

Gli interventi seguono un cronoprogramma che copre tutte le scuole: dal centro ai borghi, passando per Latina Scalo

E’ in corso il piano di manutenzione e sfalcio dell’erba delle scuole di competenza comunale. Gli interventi riguardano i plessi scolastici del territorio di Latina, per permettere agli studenti delle scuole materne, elementari e medie di tornare in classe in sicurezza ed iniziare al meglio il nuovo anno scolastico. Gli interventi seguono un cronoprogramma che copre tutte le scuole: dal centro ai borghi, passando per Latina Scalo.

“I lavori effettuati prima dell’inizio delle lezioni – dichiara il Sindaco Matilde Celentano -, garantiscono un rientro sicuro e ordinato agli studenti. L’amministrazione è consapevole dell’importanza di fornire un ambiente adatto alla crescita e all’educazione dei nostri giovani, pertanto siamo impegnati a garantire che le nostre scuole siano manutenute in condizioni ottimali. Fondamentale – continua – sarà l’apporto di tutti, che possono divenire parte attiva sostenendo la cura e il rispetto per i nostri spazi pubblici”.

“Gli interventi di manutenzione e sfalcio dell’erba prima dell’avvio dell’anno scolastico 2023-2024 – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Carnevale – non sono solo una questione di decoro, ma di tutela della sicurezza delle nostre comunità scolastiche. Per la nostra amministrazione è fondamentale che gli interventi siano programmati al fine di garantire un servizio efficiente ai cittadini e, nonostante i ritardi ereditati, siamo soddisfatti di essere riusciti a recuperare il tempo perso e a permettere agli studenti di tornare a scuola in sicurezza”.

“Ci stiamo muovendo – dichiara l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone – per fare in modo che sia tutto perfetto in vista del nuovo anno scolastico. I lavori sono iniziati dagli asili nido comunali, per poi proseguire nei borghi e nelle altre zone di Latina. Agli studenti che tra pochi giorni torneranno a scuola non resta che augurare un grande in bocca al lupo. Ritrovare i propri docenti, la quotidianità e i ritmi della scuola è fondamentale per la crescita umana e culturale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -