Censi (Lega): “Iter procedurale del PUA, il punto in Commissione Trasporti, Turismo e marina”

All’ordine del giorno, lo stato attuale dell’iter procedurale del Piano di utilizzazione degli Arenili (PUA)

Giovedì 31 agosto, alle ore 15.00, si terrà la nuova adunanza della Commissione Trasporti, Turismo e Marina, presieduta dalla consigliera comunale Federica Censi. All’ordine del giorno, lo stato attuale dell’iter procedurale del Piano di utilizzazione degli Arenili (PUA).

“Il Pua rappresenta un importante strumento di programmazione del futuro e di rilancio della nostra Marina, non solo per gli operatori del turismo e della balneazione ma anche per la cittadinanza tutta, considerato che il piano di utilizzazione degli arenili va a disciplinare i servizi, le attività e gli spazi presso il tratto di litorale di pertinenza comunale, in un regime di compatibilità con gli obiettivi di tutela e salvaguardia dell’ambiente costiero. Per tale ragione ho ritenuto essenziale convocare una seduta sull’argomento e invitare a partecipare gli assessori alla pianificazione e sviluppo del territorio Annalisa Muzio e al demanio marittimo e sviluppo della marina Gianluca Di Cocco, sin dal loro insediamento al lavoro per accogliere le osservazioni degli operatori e addivenire in tempi rapidi all’approvazione definitiva del nuovo piano. È fondamentale che tutta la comunità possa essere aggiornata sullo stato attuale dell’iter procedurale in corso, rendendosi protagonista attiva della politica cittadina e attenta allo sviluppo del territorio. Le commissioni consiliari servono anche a questo scopo e devono essere sempre più un luogo di informazione e partecipazione, di avvicinamento della cittadinanza all’amministrazione pubblica e alla sua attività. Cittadini e operatori sono invitati a partecipare”.  

Il commento della consigliera della Lega Federica Censi, presidente della commissione Trasporti, Turismo e Marina.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -