Minore filmata da coetanei, l’appello di Tripodi: “Non si può rimanere indifferenti”

"Provo profondo dispiacere per la gravità dell’episodio e esprimo totale solidarietà alla giovane vittima di Latina"

I social se utilizzati nel modo sbagliato possono essere un veicolo di problemi e situazioni incresciose. La vicenda della minore filmata nelle parti intime durante una festa a ferragosto a Latina da alcuni coetanei ha scosso l’opinione pubblica. Una situazione difficile, con la corsa alla pubblicazione sui social che prevale qualsiasi regola di buon costume

A questo proposito, è intervenuto il consigliere regionale di Latina Angelo Tripodi che ha commentato la situazione: “Sono sgomento per quanto accaduto a una minore di Latina, filmata nelle parti intime dagli amici, dopo una festa al mare”, commenta cosi il consigliere regionale di Latina, Orlando Angelo Tripodi (Lega), presidente della commissione Lavoro e Politiche giovanili del Consiglio regionale del Lazio. “Il video pubblicato su Instagram é stato immediatamente rimosso – spiega il leghista Tripodi – ma rimane la gravità e l’incoscienza di questi ragazzi che non distinguono la realtà dal mondo virtuale. Non posso rimanere indifferente di fronte a quanto sta accendendo ai nostri giovani, soprattutto dopo quanto accaduto a Palermo, Napoli e ora anche Latina. Mi chiedo se questi episodi accaduti in sequenza non siano dovuti a uno spirito di emulazione per il giovane popolo del web che aspira ad aumentare i follower a caro prezzo: allora smettiamo di raccontarli”. 

“Provo profondo dispiacere per la gravità dell’episodio e esprimo totale solidarietà alla giovane vittima di Latina, ma auspico che i colpevoli paghino senza sconti la loro strafottenza e irriverenza. Lavorerò affinché si possano destinare i minori colpevoli di questi reati di “reverenge porn” ai servizi sociali per assistere i giovani malati oncologici del Lazio. Bisogna recuperare il senso della vita, il valore e il rispetto di tutti, in particolar modo della donna. Non abbiamo strumenti contro questo uso diabolico dei cellulari, allora proporrò di agire anche sui genitori affinché vigilino e controllino gli smartphone dei loro figli minori. Non è violazione della privacy, la vera violazione é l’utilizzo aberrante di cellulari e social. Dobbiamo intervenire con misure esemplari per arrestare questo fenomeno, e quando penso a interventi drastici su alcuni giovani, penso anche si suggerire al prefetto di Latina un daspo per quella specie di cantante Paki che dal palco di Latina ha vilipeso l’arma dei carabinieri. Dobbiamo mettere un argine, i nostri giovani sono una risorsa per il nostro paese e per il futuro dell’Europa, aiutiamoli a rimanere nell’ambito di valori emozionali, di solidarietà, senso civico e rispetto per le istituzioni”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -