Serie C – Il Latina supera 4-0 il Racing Ardea

Nell'amichevole alla ex Fulgorcavi brillano Gallo, Mastroianni, Jallow e Fabrizi autori delle quattro reti dei nerazzurri

Termina 4-0 l’amichevole disputata ieri alla ex Fulgorcavi tra Latina e Racing Ardea.

Questa la sintesi del match: 3’ primi minuti di studio condizionato da tocchi rapidi degli ospiti, volenterosi di far bene e impressionare.

9’ Pericolo pontino e primo angolo conquistato, battuto da Riccardi sfuma però non trovando la testa di nessuno. 

13’ più pericolosi ora gli ospiti ma tenuti benissimo dalla retroguardia guidata intelligentemente da Marino, il più cercato della retroguardia, vero comunicatore di tempi ai suoi compagni di reparto insieme a Matteo Cardinali.

19’ Sono pericolosi quando scappano gli ospiti ma sono altrettanto bravi i nerazzurri a tenere i guanti di Cardinali ancora immacolati.

22’ Contatto fra Gallo e un difensore dei rossi, tutto regolare secondo il direttore di gara. Sfocia in un contropiede degli Ardeatini, senza pericolo alcuno per la retroguardia neroblu.

30’ Cross di Ercolano neutralizzato dalla retroguardia ardeatina, continua il ritmo falloso del match.

33’ Conclusione di Ercolano che si spegne sul fondo laterale. Latina ancora pericoloso con cross dello stesso Ercolano, stacca Mastroianni e si spegne alla sinistra.

37’ Partita fisica e caratterizzata da tanti lanci lunghi inconcludenti. Confermata quindi la volontà del test per mettere minuti nelle gambe.

39’ Colpo di testa pericoloso per il Latina, neutralizzato dal portiere ardeatino. Latina vicino al gol.

40’ Un asse ben utilizzato dal Latina è Marino lancio lungo per gli esterni, capaci di scappare ma ancora senza finalizzazioni importanti.

42’ Vicino al gol il Latina, palla messa in mezzo dalla destra, Fella spara alto, contrastato.

43’ Latina sprecone ma che costruisce tanto, concedendo poco ma senza ottenere grandi occasioni, un primo tempo mite.

44’ Si sblocca la gara quando manca poco alla fine del 1T, Gallo insacca di testa su deviazione dell’avversario, e 1/0 Latina ampiamente meritato.

45’ Raddoppia il Latina, stop di petto e girata in porta per Ferdinando Mastroianni. 2/0

4’ Ispirato ancora Ercolano che è mette in mezzo ma il tiro di Jallow viene neutralizzato. Latina ripartito fortissimo.

8’ Jallow ancora vicino al gol, deviato il suo tiro al giro e facile per l’estremo difensore.

9’ Palo degli ospiti con l’attaccante ardeatino che per poco non accorciava le distanze con un fendente da destra. Una buona partita nel secondo, frizzante e bella da vedere. Ottima prestazione del Latina.

13’ Jallow vicino al gol, su un bel passaggio di Polletta mette alto a tu per tu. Grave errore davanti la porta che avrebbe definitivamente chiuso i giochi.

16’ E l’ispirazione di Jallow regala al Latina il 3-0 odierno, fendente rasoterra dimenticato totalmente dall’estremo difensore ardeatino.

20’ Vicino al 4-0 il Latina, in avvitamento al volo di testa ancora di Sulayman Jallow, ispiratissimo, ma grande intervento di reni dell’estremo difensore.

22’ Cicca Fabrizi su una bella palla di Polletta, in caduta riesce a sporcare solamente la palla con la punta ma non a metterla dentro.

24’ Fabrizi non lascia sfilare un pallone chiaro verso la porta per Perseu, tenta il tiro ma trova il contatto col portiere che tiene Fabrizi a terra, ma allarme rientrato immediatamente.

30’ Si fa perdonare il Falco mettendo un tiro a giro dolcissimo, dopo un pallone ricevuto da Serbouti, sotto al set. 4-0 del Latina, conferma di un’ottima prestazione nerazzurra.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -