Fondi – Un presidio sanitario mobile per il litorale, la proposta FdI

Il coordiamento locale: "L’aumento delle attrezzature sul litorale ha determinato un esponenziale incremento delle presenze estive"

“Non bisogna parlare solo di parcheggi, accessi a mare e stabilimenti. Per una migliore fruibilità del nostro litorale è doveroso pensare all’istituzione di un presidio sanitario a tutela dei nostri concittadini e dei migliaia di turisti che durante la stagione estiva frequentano le nostre spiagge. L’aumento delle attrezzature sul litorale ha determinato un esponenziale incremento delle presenze estive. È dovere, di chi governa il territorio, pensare a come mettere in sicurezza il relax e divertimento. Purtroppo, durante questa stagione, alla cronaca sono venuti alla ribalta diversi episodi di malessere in spiaggia che hanno determinato anche la dipartita di turisti ed operatori del settore. In futuro questi episodi si dovranno evitare e per tutelare gli spiaggianti e le tantissime persone che lavorano nelle strutture ricettive e balneari proponiamo l’istituzione di un presidio sanitario mobile h12 che, con strutture agili ed all’avanguardia, potrà intervenire con celerità per evitare tragedie ed episodi di pericolo sul litorale. Pensiamo ad un presidio agile con un medico e con un assistente para-medico che adiuvato da un mezzo veloce (quad) e con l’ausilio magari anche di un drone potrà muoversi agilmente sulla spiaggia e sicuramente intervenire in primo soccorso con velocità maggiore rispetto al servizio di 118. Con poche risorse in futuro potremo evitare delle tragedie. Nei prossimi giorni invieremo una lettera al Sindaco, all’Asl di Latina, ai nostri parlamentari e consiglieri regionali eletti sul territorio affinché si adoperino nei prossimi giorni per porre le basi su questa iniziativa affinché si promuova sul nostro litorale un progetto pilota che in futuro potrà essere esteso a tutto il litorale laziale” lo afferma in una nota il coordinamento di Fratelli d’Italia di Fondi. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Campagna per il No al referendum, a Latina arriva la segreteria Pd Schlein

Appuntamento martedì nel capoluogo alle 17 al teatro Moderno. Con lei anche lo scrittore Gianrico Carofiglio

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -