Tutto pronto per il “concertone” di RAF a Cisterna

Il palco allestito nell’area concerti di via Carducci accoglierà la tappa de “La Mia Casa Tour 2023”. Appuntamento il 16 agosto

L’area concerti di via Carducci è pronta ad accogliere RAF, il cantante di fama internazionale scelto dall’Amministrazione comunale per l’evento clou della “Cisterna Estate 2023”, il “concertone” del 16 agosto, festa in onore del patrono San Rocco.

RAF è tra le firme più importanti della discografia nostrana e il suo “La Mia Casa Tour 2023” ha registrato il sold-out nelle date in giro per l’Italia.

Effetti speciali, una nuova generazione di luci, la collaudata band che lo accompagna da anni, un allestimento scenico e scenografico all’avanguardia saranno gli ingredienti dell’evento che la comunità di Cisterna si appresta a vivere nella serata di mercoledì 16 agosto.

Quella di RAF è una carriera musicale ricca di riconoscimenti ed affetto da parte dei fan, una voce vivida, calda e leggera assieme che ha centrato negli anni numerose hit imposte nella memoria delle sonorità collettive, con l’energia e l’emozione di sempre.

Tantissimi sono infatti i suoi successi: “Inevitabile follia”, “Sei la più bella del mondo”, “Cosa resterà degli anni Ottanta”, “Interminatamente”, “Oggi un Dio non ho”, “Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è”, “Non è mai un errore”, “Ti pretendo”, “Il battito animale”, “Due”, “Stai con me”, “Un grande salto”, il celebre “Self control” che ha varcato i confini continentali, solo per citarne alcuni.

RAF, pseudonimo di Raffaele Riefoli, pugliese di Margherita di Savoia, artista a tutto tondo ha esordito tra la fine degli anni Settanta e gli inizi degli anni Ottanta: da allora continua a stregare i suoi fan di ogni età così come farà anche a Cisterna per la Festa di San Rocco.

In previsione di un grande afflusso di pubblico, sarà consentito il parcheggio libero nell’ampia area mercato di via della Province (ex Nalco) così da raggiungere il centro a piedi attraverso il sottopasso ferroviario. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00

Entra nel vivo l’inSania fest, il festival dedicato alle contronarrazioni sulla salute mentale

Presso il Centro Giovanile 2Time, oggi alle 21:30, si proietterà il film “Il viaggio di Marco Cavallo” di Erika Rossi e Giuseppe Tedeschi

“TTL. L’India nelle nostre lenti”, domani l’inaugurazione

Nel nuovo spazio espositivo due artisti racconteranno una singolare esperienza di viaggio attraverso la tecnica fotografica

Fondi – “Cantiamo l’Amore” il 27 settembre a Palazzo Caetani

Una breve raccolta di pensieri e versi ritrovati tra le sparse carte, fortunosamente, dalla professoressa Giulia Rita Eugenia Forte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -