San Felice Circeo – Più controllo notturno, al via il servizio di vigilanza

In questi giorni sono entrati in servizio i vigilantes incaricati dal Comune a seguito di procedura negoziata mediante ricorso al Mepa

Al via anche quest’anno il servizio di vigilanza armata e non armata per tutelare il patrimonio storico e culturale, nonché agli arredi di San Felice Circeo. In questi giorni, infatti, sono entrati in servizio i vigilantes incaricati dal Comune a seguito di procedura negoziata mediante ricorso al Mepa (mercato elettronico della pubblica amministrazione).

Il servizio, attivo fino alla fine del mese di agosto con possibilità di eventuale proroga per ulteriori dieci giorni, mira a garantire una maggiore sorveglianza notturna nel paese, con i vigilantes, per i quali vige l’obbligo di essere in grado di comunicare con immediatezza alle forze dell’ordine eventuali situazioni di disordine e/o episodi di atti vandalici.

A svolgere le attività, i vigilantes della “Pegaso Security spa”, che al primo giorno di servizio sono stati accolti dal consigliere comunale Marco Di Prospero, delegato alla polizia locale, dal delegato del sindaco alla Sicurezza, Fabrizio Vittori, e dal comandante della polizia locale Mauro Bruno. Un briefing, quello della scorsa sera, necessario per individuare le aree potenzialmente “critiche”, ossia quelle in cui si concentra la vita notturna, e più in generale le modalità con cui in questo mese dovranno essere svolte le attività di vigilanza.

I vigilantes, che dovranno essere sempre riconoscibili per mezzo di apposita divisa, dalle 21:00 alle 05:00 presidieranno i beni immobili storici e culturali, nonché l’arredo urbano di proprietà del Comune, all’interno del perimetro del centro storico, sul lungomare, nonché con tre pattuglie in auto che perlustreranno il territorio comunale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -