Arriva a Sabaudia la mostra sulla biodiversità: un partenariato di eccellenza per la tutela dell’ambiente

L'esposizione offre un percorso multimediale che accompagna i visitatori in una foresta virtuale. Ingresso gratuito

Un prestigioso partenariato tra il Comune di Sabaudia, i Carabinieri Forestali e la società Micromegas ha portato a Sabaudia una mostra sulla biodiversità direttamente da New York. La struttura, prodotta in legno dall’Arma dei Carabinieri, con 900 listelli di frassino, rovere e abete, e 2000 dadi metallici, è stata allestita all’interno del Centro Polifunzionale dell’arte futurista, Angiolo Mazzoni.

La mostra offre un percorso multimediale che accompagna i visitatori in una foresta virtuale, un simbolico bosco che rappresenta il patrimonio naturale da preservare e proteggere. Il progetto è parte delle iniziative di diplomazia ambientale per promuovere l’impegno dell’Italia nella tutela dell’ambiente, con il coordinamento della Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, e la partecipazione dell’Aeronautica Militare, Leonardo e Telespazio.

L’esposizione racconta il lavoro svolto nel nostro Paese per la protezione e la conservazione della natura. Mette in evidenza l’impegno del Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (Cufa) nella tutela della biodiversità attraverso attività di sorveglianza del territorio agro-forestale, contrasto dei reati ambientali, gestione di riserve naturali statali e parchi nazionali italiani.

L’ingresso è gratuito, e le visite guidate sono disponibili dalle 18 alle 21, un’occasione imperdibile soprattutto per i ragazzi. Questa mostra offre un’opportunità unica per comprendere e apprezzare il valore della biodiversità e il ruolo fondamentale che ognuno di noi può svolgere nella sua tutela e conservazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -