Mediterranea: a Sabaudia 11 serate di alto spessore con ministri, giornalisti, scrittori e imprenditori

Tutto pronto per la terza edizione della rassegna di incontri organizzata e promossa da Micromegas Comunicazione

Torna a Sabaudia dal 2 al 25 agosto, la terza edizione di “Mediterranea – La Civiltà Blu”, la rassegna di incontri organizzata e promossa da Micromegas Comunicazione. Quest’anno la location sarà la suggestiva Corte Comunale che vedrà interventi di grandi protagonisti della politica, dell’ambiente, dell’economia, del turismo, della cultura, dello sport e della musica.

“Con questa manifestazione – ha commentato il sindaco di Sabaudia, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Roma – la nostra città si pone al centro della scena culturale offrendo al pubblico contenuti unici”.

“Il nostro obiettivo – ha chiosato il vice sindaco e assessore al Turismo e alla Cultura, Giovanni Secci – è quello di puntare su eventi di alto spessore per riportare un turismo degno della nostra Sabaudia. Turismo e Cultura sono fondamentali per creare nuovi meccanismi di sviluppo nel nostro territorio”.

Le serate inizieranno alle 21:30 e saranno tutte moderare dal vicedirettore del TgLa7 Andrea Pancani e offriranno un programma ricco, con un parterre di grande prestigio.

Un’occasione per approfondire, capire e tenere sempre alta l’attenzione attraverso la voce di interlocutori autorevoli come ministri, politici, giornalisti, imprenditori, scrittori.

“Sabaudia grazie alle sue enormi potenzialità è una località perfetta per ospitare una rassegna culturale estiva di grande spessore – ha dichiarato Andrea Pancani, Vicedirettore Tg La7 – abbiamo allestito un ricco programma che offrirà dal vivo la presenza di illustri protagonisti della nostra contemporaneità per stimolare riflessioni e approfondire le tematiche più attuali”.

“Sono molto soddisfatto di organizzare e promuovere la terza edizione di Mediterranea – ha spiegato Erminio Fragassa, Presidente Micromegas Comunicazione – che quest’anno presenta importanti  novità, oltre a personalità e contenuti di grande interesse, Partner istituzionali e media partner di  altissimo profilo c’è da segnalare: la mostra sulla Biodiversità del Comando Unità Forestali,  Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri; la commemorazione dei cento anni del grande artista,  espressionista Ugo Attardi ed il suo maestoso Ulisse esposto a Sabaudia dal 31 luglio al 30  settembre prossimo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘The Sopranos’, dal vangelo nero secondo Tony: il capolavoro che ha cambiato la televisione per sempre

La recensione della serie tv creata da David Chase e andata in onda dal 1999 al 2007, una pietra miliare della cultura audiovisiva moderna

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

“Il Castello del Libro”, a Minturno la prima edizione della fiera dedicata a editoria indipendente e promozione della lettura

Dal 28 al 30 novembre le sale del Castello si trasformeranno in un luogo di stimolante aggregazione, confronto e scambio dinamico e inclusivo

Latina – Due talenti del Liceo Manzoni scelti per l’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali: Simboli e Pica orgoglio del territorio

Alessandro Simboli e Francesco Pica tra i 91 studenti scelti dal Ministero per l’esordio mondiale educativo al Vaticano

Al via la 4ᵃ edizione dell’Italian Circus Talent Festival

Fabio Montico: "Vogliamo che Latina resti un punto di riferimento per chi crede nel talento, nel lavoro e nella magia di questa straordinaria arte"

Sabato 15 novembre a Latina la presentazione del libro “I miti del Sionismo”

Si terrà sabato 15 novembre alle ore 17.30 presso la Casa del Combattente di Latina, la presentazione del libro in anteprima nazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -