Gaeta – Isole ecologiche itineranti, potenziato ulteriormente il servizio di raccolta rifiuti

Incrementato ulteriormente il servizio per agevolare il conferimento da parte di residenti e turisti durante il periodo estivo

Un ulteriore potenziamento del servizio di raccolta rifiuti per agevolare il conferimento da parte di residenti e turisti. A partire dal 21 luglio e per tutta l’estate, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, saranno attive delle isole ecologiche mobili itineranti, che sosteranno in alcuni punti nevralgici della Città. 

Le postazioni, nelle quali sarà possibile conferire umido, multimateriale, carta e secco residuo, saranno collocate nei seguenti punti e orari:

Villa delle Sirene, dalle 15:30 alle 17:30;
Gaeta Medievale, dalle 15:30 alle 17:30;
Rotonda Lungomare Serapo, dalle 18:00 alle 21:00;
Lungomare Sant’Agostino, dalle 18:00 alle 21:00.

Contemporaneamente, rimane attivo il servizio di isola ecologica in via Lungomare Caboto 88 (adiacente al Centro di raccolta), dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 12:00; mercoledì e venerdì anche dalle 12:30 alle 18:00. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800100346.

«Grazie all’ulteriore potenziamento del servizio di raccolta rifiuti – spiega il Sindaco Cristian Leccese –, residenti e turisti avranno la possibilità di conferire anche al di fuori dei giorni e degli orari previsti dalla differenziata giornaliera espletata presso le abitazioni, già incrementata per i mesi estivi. Uno strumento che incentiva il rispetto delle regole, la cura e la valorizzazione dell’ambiente, offrendo un’ulteriore opportunità per rendere la nostra Gaeta sempre più accogliente e pulita, soprattutto durante il periodo estivo, quando la popolazione cresce in maniera esponenziale. Naturalmente, però, c’è bisogno dell’impegno e del senso civico di tutti i cittadini: ognuno di noi, prestando attenzione e rispettando le regole, può fare la differenza». 

«Abbiamo ritenuto opportuno – aggiunge l’Assessore all’Ambiente e al Servizio integrato dei rifiuti, Diego Santoro – collocare le isole ecologiche mobili itineranti in punti nevralgici – come Villa delle Sirene, Gaeta Medievale, il Lungomare di Serapo e di Sant’Agostino – e in orari pomeridiani, così da permettere a tutti, dal venerdì alla domenica, giornate in cui si registrano maggiori presenze, di poter conferire correttamente e con facilità i rifiuti anche nel pomeriggio. Un ulteriore impegno, che dimostra quanto l’Amministrazione Leccese sia sensibile e attenta alla qualità dell’ambiente e della vita di residenti e turisti, rendendo la nostra Città sempre più accogliente, ospitale e vivibile per tutti». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -