“Manifesto contro il potere distruttivo”, presentato a Sabaudia il libro di Maria Rita Parsi

La presentazione dell'opera per denunciare i dittatori psicopatici nel corso della rassegna letteraria "Il Cenacolo della cultura"

Manifesto contro il potere distruttivo. È il titolo dell’ultimo libro presentato nei giorni scorsi al cenacolo della cultura, la rassegna letteraria che andrà avanti fino al 2 settembre nella suggestiva location dell’Oasi di Kufra. Coinvolgente la presentazione dell’autrice Maria Rita Parsi, eccellente psicologa e psicoterapeutica, che con grande enfasi ha raccontato come ha realizzato il volume.

“Il Manifesto contro il potere distruttivo” è stato pensato e scritto contro tutti i dittatori e contro tutti i potenti e gli sfruttatori criminali che ancora opprimono, con le loro imprese e le loro perversioni, milioni di esseri umani e tante nazioni del mondo. Un libro – ha commentato Maria Rita Parsi -, nato per denunciare non soltanto quei dittatori ma tutti gli psicopatici, i narcisisti maligni, gli accumulatori seriali di denaro, armi, beni e territori; i ‘Signori della guerra’ che alimentano odi, orrori e conflitti. Il potere distruttivo rappresenta e esprime nel microcosmo familiare e nel macrocosmo sociale e comunitario, un disagio psicologico perverso, che non è sofferenza e dolore impliciti, interiori, personali, ma un evidente e pernicioso disturbo mentale dettato dall’onnipotenza, dalla frustrazione, dalla rabbia, dalla paura, dall’angoscia di morte e dal senso di prevaricazione di chi lo accetta e lo sostiene facendolo esercitare a altri”.

La presentazione del volume è stata affidata al professor Tivelli, noto accademico e studioso di economia e sociologia del lavoro. Tra gli ospiti illustri il prefetto di Latina, Maurizio Falco e il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca. Il Cenacolo dei Libri, promosso dall’hotel Oasi di Kufra, su progettazione e conduzioni di “Studio Tivelli -Consulting & promoting”, in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo e con il patrocinio del Comune di Sabaudia e della Provincia di Latina, si conferma un importante punto di riferimento per l’incontro tra autori, studiosi e lettori, offrendo spunti di riflessione e promuovendo una cultura del dibattito e della conoscenza.

Prossimo appuntamento con la rassegna letteraria, venerdì (21 luglio) ore 18:30 quando Paolo Savona presenterà il suo libro dal titolo Geopolitica dell’Infospera. Tra gli ospiti d’onore l’ex ministro Gianfranco Fini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Premio Sport e Giovani 2025”, domani a Latina la cerimonia di premiazione del concorso per giovani artisti

Le sette opere realizzate dai partecipanti saranno esposte nell’ambito della mostra “Donne e sport dentro e fuori dai cinque cerchi olimpici”

‘The Sopranos’, dal vangelo nero secondo Tony: il capolavoro che ha cambiato la televisione per sempre

La recensione della serie tv creata da David Chase e andata in onda dal 1999 al 2007, una pietra miliare della cultura audiovisiva moderna

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

“Il Castello del Libro”, a Minturno la prima edizione della fiera dedicata a editoria indipendente e promozione della lettura

Dal 28 al 30 novembre le sale del Castello si trasformeranno in un luogo di stimolante aggregazione, confronto e scambio dinamico e inclusivo

Latina – Due talenti del Liceo Manzoni scelti per l’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali: Simboli e Pica orgoglio del territorio

Alessandro Simboli e Francesco Pica tra i 91 studenti scelti dal Ministero per l’esordio mondiale educativo al Vaticano

Al via la 4ᵃ edizione dell’Italian Circus Talent Festival

Fabio Montico: "Vogliamo che Latina resti un punto di riferimento per chi crede nel talento, nel lavoro e nella magia di questa straordinaria arte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -