Il nuovo ospedale di Latina si farà: la soddisfazione del sindaco Celentano

"Il pragmatismo dell’attuale governo della Regione Lazio ci lascia già intravvedere il nuovo ospedale per il prossimo futuro"

“Il nuovo ospedale di Latina si farà, con un importante investimento dell’Inail. Lo ha confermato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca nell’ambito della conferenza indetta per illustrare il piano di investimenti varato per l’edilizia sanitaria. Questa è la sanità che ci piace, fatta di azioni concrete”. Così il sindaco di Latina Matilde Celentano, soddisfatta per le parole del presidente Rocca che, a pochi giorni da un incontro avuto a Roma nella sede regionale di via Cristoforo Colombo, ha confermato gli interventi previsti per la città di Latina, il territorio pontino e dell’intera regione.

“Finalmente una sanità al passo dei bisogni delle comunità – ha affermato la prima cittadina del capoluogo – Sono 37 gli interventi per potenziare la sanità del Lazio programmati dalla Regione per quasi 1,2 miliardi di euro, come risulta dal piano varato oggi dalla giunta Rocca. Un piano da un miliardo e 171 milioni di euro complessivi, già stanziati ma non ancora impegnati, per la riapertura di ospedali, l’adeguamento antincendio di Asl e ospedali e antisismico per le strutture sanitarie e per le innovazioni tecnologiche, come l’acquisto di nuove attrezzature e arredi, i lavori di ampliamento e la realizzazione di nuovi servizi e il completamento degli ospedali di Comunità non finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

“Il pragmatismo dell’attuale governo della Regione Lazio ci lascia già intravvedere il nuovo ospedale per il prossimo futuro – ha concluso il sindaco Celentano – Apprendiamo dal presidente Rocca di: 868 milioni di euro dell’Inail per realizzare cinque nuovi ospedali: Ospedale del Golfo (nel Sud Pontino), Latina, Rieti, Nuovo Ospedale Tiburtino (Asl Rm5), Acquapendente (Viterbo)”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -