Sezze – Gli allievi della scuola “Sati” brillano all’arena Calabresi

Lo scorso 6 luglio sotto la direzione dall'insegnante e coreografa Sara Tini è andato in scena il musical "La famiglia Madrigal"

È stato uno strepitoso successo il musical ‘La famiglia Madrigal’ portato in scena lo scorso 6 luglio dagli allievi della scuola “Sati” sul palcoscenico dell’arena Calabresi di Sezze.

Tutti gli allievi, a partire dalle più piccole di soli tre anni, sono riusciti a coinvolgere il pubblico attraverso l’energia che hanno saputo sprigionare cantando dal vivo, recitando e ballando. Un lavoro durato mesi in cui si sono susseguite lezioni di canto, di teatro e di danza. Anche la scelta dei costumi e degli oggetti di scena, curata sempre dall’insegnante e coreografa Sara Tini, è stata essenziale: nulla è stato lasciato al caso, la cura dei dettagli è quello che ha portato a un risultato e a un effetto di colori scenico emozionante. Un successo di presenze; tanti gli applausi e i momenti dello spettacolo che hanno emozionato gli spettatori.

“Sono anni che cerco di portare la cultura del musical nel nostro paese, l’interprete di musical è un’artista completo e il mio obiettivo è quello di formare ragazzi che un giorno siano in grado di muovere i loro passi nel mondo dello spettacolo – afferma Sara Tini, presidente della scuola Sati – proprio per questo ho voluto avere quest’anno vicino a me un caro amico André Delaroche, ballerino internazionale in numerosi musical e un grande maestro. Sono felice di questo risultato e del calore e affetto che ogni anno il pubblico ci dona venendo a vedere i nostri spettacoli. Siamo pronti per un nuovo anno accademico più carichi e motivati che mai”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -