Sezze – Ingombranti: risultati incoraggianti nei primi 3 mesi di ritiro domiciliare e gratuito

Nei primi 90 giorni dalla riattivazione del servizio sono state raccolte 216 richieste, 175 delle quali evase dal personale della società

Un bilancio decisamente positivo quello dei primi 3 mesi del servizio di raccolta, gratuita e a domicilio, dei rifiuti ingombranti per le utenze domestiche. Nei primi 90 giorni dalla riattivazione del servizio da parte della Spl Sezze, infatti, sono state raccolte 216 richieste, 175 delle quali evase dal personale della società impegnato sul territorio. Numeri che da soli certificano la bontà della decisione assunta dalla governance della società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti urbani, ma che vengono visti anche in un’ottica più generale, con la ferma convinzione a proseguire su questa strada. Ne è convinto, in primis, l’amministratore unico della Servizi Pubblici Locali Sezze spa, Antonio Ottaviani, che ha accolto positivamente il report del servizio iniziato lo scorso 3 aprile: “Abbiamo raccolto un numero enorme di richieste che siamo riusciti ad evadere togliendo l’impaccio alla cittadinanza di liberarsi dei propri rifiuti ingombranti, troppo spesso, purtroppo, in modo errato e in zone della nostra città nelle quali si creano discariche a cielo aperto. Il servizio gratuito e domiciliare dei rifiuti ingombranti, unito alle isole ecologiche itineranti che abbiamo realizzato sul territorio, ci ha permesso di risolvere diverse criticità che avevamo riscontrato sin dall’insediamento di questa governance. La strada intrapresa – ha spiegato ancora l’amministratore unico della Spl Sezze – è quella giusta e continueremo a seguirla.

Torniamo ad invitare la cittadinanza a prenotare il proprio ritiro domiciliare dei rifiuti ingombranti al numero verde dedicato oppure tramite l’app Junker. Resta chiaramente attiva la possibilità di andare a conferire direttamente nel nostro centro raccolta di via Vallepazza o seguirci per nuove isole ecologiche itineranti che stiamo programmando. Per qualche settimana – ha concluso Antonio Ottaviani – allenteremo con il servizio perché i nostri mezzi sono impegnati nella consegna dei mastelli per l’estensione della raccolta porta a porta su tutto il territorio. Una volta terminata questa fase i ritiri proseguiranno senza intoppi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -