Cinemando, successo per l’evento dedicato alle maestranze dell’audiovisivo

Sabaudia - Tanti gli ospiti che hanno dialogato su doppiaggio, post produzione e serialità davanti ad una piazza gremita di pubblico

Sabaudia e il cinema hanno un rapporto speciale. E lo si è visto da ultimo per la grande partecipazione di pubblico all’evento Cinemando, dedicato alle maestranze dell’audiovisivo. «Sono veramente felice per questa tre giorni. Il successo del festival, davanti e dietro le quinte, è stato testimoniato dalla partecipazione entusiasta del pubblico che ha affollato la piazza del comune di Sabaudia. La passione per il cinema si è trasformata in una vera e propria celebrazione» così Moira Capotosti, che ha ideato e diretto la rassegna, supportata da Media Fenix Group, in collaborazione con Alfiere Productions.

Ogni giorno un focus sui vari segmenti che compongono la settima arte: doppiaggio, post produzione, serialità. Numerosi gli ospiti, da Francesco PannofinoMichela AndreozziPaola MinaccioniIvana Lotito, Fioretta MariChristian MarazzitiDario Bandiera e Morena Gentile, alle star delle serie Giuseppe Pirozzi di “Mare Fuori”, Pietro Sparvoli e Mattia Carrano di “Prisma”, Marina Tagliaferri di “Un posto al Sole”e Biagio Venditti di “Di4ri”, fino ai doppiatori Emanuela RossiAlex Polidori e Manuel Meli, presentati sul palco da Eleonora De Angelis, Francesco Pezzulli, Claudia Conte, Renzo Di Falco e Monica Volpe.

Tra i momenti più apprezzati quello dei doppiaggi in diretta, che hanno permesso al pubblico di vivere l’emozione del dietro le quinte, mentre attori e doppiatori professionisti hanno dato vita a personaggi iconici sul palco. «Questa fusione tra il mondo reale e quello cinematografico ha creato un’esperienza unica e coinvolgente, in cui il pubblico si è sentito parte integrante della magia del cinema», ha aggiunto la Capotosti.

Anche le esibizioni musicali hanno aggiunto un tocco di ritmo e melodia al festival, offrendo spettacoli che hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti. I cortometraggi proiettati hanno mostrato la creatività e il talento dei registi emergenti, offrendo uno sguardo su storie innovative e coinvolgenti. «Spero che l’Amministrazione sia rimasta soddisfatta quanto noi e possa darci una nuova opportunità la prossima estate per continuare ad emozionare il pubblico di questa meravigliosa città. Ringrazio ancora il Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, il vice Sindaco e Assessore al turismo e Cultura, Giovanni Secci e tutta l’Amministrazione Comunale», ha concluso la direttrice artistica di Cinemando.

Il tutto supervisionato da un Comitato d’Onore composto dal presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Professor Luigi Tivelli, dall’attore e doppiatore Francesco Pannofino, dalla giornalista Gloria Satta e da Alessandro Loprieno, Founder & CEO di WeShort.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -