Tiziano Ferro omaggia Latina e sostiene il Lazio Pride

Nel corso del concerto di sabato sera allo Stadio Olimpico a Roma il cantante ha dedicato alla sua città natale il brano "Ti Voglio Bene"

In uno stadio gremito, con la voce spezzata dall’emozione, Tiziano Ferro ha lanciato l’invio a partecipare al Lazio Pride che si terrà a Latina il prossimo 8 luglio. E lo ha fatto leggendo una lettera contro ogni forma di discriminazione, non esclusivamente quella sentimentale, con cui quotidianamente le persone combattono: l’artista invita tutti a vivere la propria vita secondo la propria volontà e non per ciò che gli altri impongono. È successo sabato 24 giugno allo stadio Olimpico durante la tappa romana del tour del celebre cantautore.

Testimonial della prima edizione del Pride di Latina, l’artista conferma il proprio sostegno alla manifestazione per rivendicare i diritti di tutta la comunità Lgbtqia+ e la lotta contro ogni forma di discriminazione, che quest’anno per la prima volta vedrà la parata attraversare le vie del capoluogo pontino. Un sostegno che Tiziano Ferro, da settimane, sta dichiarando anche sui suoi canali social ricondividendo le storie e le iniziative del Latina Lazio Pride. Nei due giorni di concerto del cantautore, 24 e 25 giugno, il comitato organizzatore del Lazio Pride e Arcigay LatinaSei Come Sei Aps sono stati presenti sul prato dello stadio Olimpico con uno stand dedicato all’evento di Latina con vari gadget contraddistinti dallo slogan scelto per questa edizione pontina, “Pride Libera Tutt!”.

Sempre durante il concerto il cantante ha voluto omaggiare la città pontina: con indosso una felpa con la scritta “Latina” ha intonato il brano “Ti voglio bene” per dimostrare l’affetto che ancora lo lega alla sua città natale. Immensa è stata l’emozione di quei pontini che erano presenti tra il pubblico e che non hanno perso l’occasione di manifestare a loro volta la stima nei suoi confronti: tra la folla infatti non è passato inosservato un cartellone con la scritta “Se Tiziano non va a Latina, è Latina che va da Tiziano” a testimonianza del profondo legame che ancora intercorre tra il cantante e la provincia dalla quale è partito il suo grande percorso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -