Beve sette bottiglie di alcol in diretta social, influencer 34enne trovato morto

La sfida e la relativa punizione a scena si sono svolte in diretta su Douyin, versione cinese di TikTok, davanti a migliaia di follower

Hong-Kong – Sfida tra influencer finisce in tragedia: probabilmente una challenge, da cui chi ne fosse uscito sconfitto avrebbe dovuto bere enormi quantitativi di Baiju, noto distillato cinese dall’elevata gradazione alcolica, è alla base della morte di un famoso 34enne. Stando a quanto ricostruito, sia la battaglia che la punizione sono state trasmesse in live streaming, davanti a migliaia di utenti.

Wang Moufeng, conosciuto principalmente per i suoi account su Instagram e Douyin, versione cinese di TikTok, con il nome di “Sanqiange” e “Brother Three Thousand”, è stato trovato morto la mattina del 17 maggio dai suoi familiari ma la notizia è stata diffusa dai nostri media solo qualche ora fa, nemmeno mezza giornata dopo la fine della sfida trasmessa in diretta online.

La sera precedente, in live streaming su Douyin, i due influencer si erano cimentati in alcune “prove”: il vincente avrebbe ottenuto regali dai follower e visualizzazioni, il perdente, invece, avrebbe dovuto scontare una penitenza.

Secondo quanto riferito a Strait Times – e poi riportato dalla nostra stampa nazionale – da un amico della vittima anch’esso interno al mondo social, la vittima ha fatto quattro giri della sfida PK: ha bevuto una bottiglia di liquore nel primo giro, altre due nel secondo, accompagnate da tre Red Bulls; il terzo non ha perso e quindi non ha bevuto, ma nel quarto round si è scolato altre quattro bottiglie”.

Il giovane, quindi, avrebbe bevuto un totale di sette bottiglie di Baijiu, letteralmente “liquore bianco”, un’acquavite cinese con gradazione alcolica tra il 40% e il 60%. Il suo corpo privo di vita è stato ritrovato dai familiari meno di 12 ore dopo, ma per il giovane ormai non c’era più nulla da fare. Il video è stato rimosso dalle piattaforme.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Colombia, ucciso imprenditore italiano: il 47enne freddato da due killer in moto

La vittima stava scendendo dalla propria auto quando è stata affiancata da due persone in moto che hanno aperto il fuoco

Orrore in Egitto, cadavere di neonata trovato in uno zaino: abbandonato dalla madre

Egitto – Una scoperta sconvolgente ha gettato nello sgomento...

Mali, si mostra in uniforme militare su TikTok: giovane influencer rapita e fucilata in pubblico

Le autorità locali sospettano che dietro l'esecuzione ci siano miliziani di un gruppo jihadista affiliato ad al-Qaeda

Pakistan, autobomba esplode davanti a un tribunale: 12 morti e 21 feriti

Tra i feriti ci sono anche civili e avvocati che si trovavano all'esterno della struttura al momento dell'esplosione

Usa, donna delle pulizie sbaglia casa: il proprietario spara e la uccide

La 32enne, mamma di quattro figli, è stata uccisa in un'abitazione nella cittadina di Whitestown, un sobborgo di Indianapolis

Francia, trainato in auto su un materasso: 14enne cade nel fiume e muore. L’ombra della sfida social

I soccorritori sono stati allertati dagli amici del 14enne, ma sono riusciti ad arrivare nei pressi del torrente soltanto 24 ore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -