“Sezze, domani”: l’incontro organizzato dal PD locale

Lo scopo dell’incontro era proiettato verso una concezione di Sezze nel futuro, partendo dal tema dei servizi sociali

“Sezze, domani”, è il titolo dell’evento organizzato in data 20 maggio dalla sezione di Sezze del Partito Democratico.

Lo scopo dell’incontro era proiettato verso una concezione di Sezze nel futuro, partendo dal tema dei servizi sociali, delle nuove imprese e impiego lavorativo nella città, della cultura e dello sport. 

Come Giovani Democratici pensiamo che questi temi debbano essere al centro della discussione politica, partendo non tanto da quelle che sono state le scelte passate, ma quanto di cosa oggi si può fare per migliorare la città, partendo dalla rigenerazione urbana, dai centri aggregativi, dalle politiche di impiego e soprattutto con la concezione di prossimità al cittadino. Il primo passo per svolgere un’analisi di questo tipo riteniamo che debba partire dal dialogo costante con la popolazione e dal capire in modo concreto quali sono i problemi della quotidianità. Un lavoro di questo tipo sarebbe dovuto prospettarsi anche nella discussione dell’evento in questione, mentre invece – a nostro avviso – si è trasformato in un comizio su ciò che è stato fatto e quello che è mancato, addossandosi le colpe reciprocamente, mancando del tutto la visione sul futuro e su ciò che il PD di Sezze vuole dare alla cittadinanza nel prossimo periodo. 

Uno dei problemi più grandi creati dalla stessa politica di sinistra è stato quello di allontanare le persone, risultare ostile e autoreferenziale, chiusa al dialogo e poco vicina ai cittadini e alle cittadine. Ci auguriamo quindi che il Partito Democratico torni a mettere al centro le persone, a vivere le strade e popolare le piazze, con una visione tendente non tanto alle prossime amministrative, quanto al futuro delle singole famiglie, dei lavoratori e delle lavoratrici, degli studenti e delle studentesse, curando gli spazi della città e creando nuove opportunità, partendo dall’ascolto e dalla concretezza.

Noi dei Giovani Democratici non ci tiriamo indietro nel confronto e nella collaborazione, cercando così di portare anche le istanze dei ragazzi e delle ragazze spesso inascoltati o sottovalutati; auspichiamo quindi un lavoro di rinnovamento ed apertura del PD e della politica di Sezze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -