Sicurezza sul lungomare, il sindaco Celentano: “Il Comune farà la sua parte”

"Il Comune di Latina farà la sua parte, in collaborazione con le forze dell’ordine preposte, per garantire una maggiore sicurezza"

Il sindaco di Latina Matilde Celentano, nella tarda mattinata di ieri, ha preso parte alla riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica coordinata dal prefetto Maurizio Falco. All’ordine del giorno gli ultimi episodi di cronaca che hanno provocato allarme nella comunità di Latina.

La riunione del comitato, sollecitata dal sindaco subito dopo la proclamazione della sua elezione, è stata seguita da una conferenza stampa: oltre al prefetto Falco e al sindaco Celentano, hanno partecipato all’incontro con i cronisti il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, il questore Raffaele Gargiulo e i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i colonnelli Lorenzo D’Aloia e Giovanni Marchetti.

Nel corso della conferenza stampa, il sindaco Celentano ha affermato, in merito agli episodi incendiari che hanno devastato due chioschi sul lungomare, che “il Comune farà la sua parte, in collaborazione con le forze dell’ordine preposte, per garantire una maggiore sicurezza”. “Programmeremo interventi per l’installazione di apparati tecnologici di controllo con il sistema di lettura delle targhe in transito”, ha aggiunto nello specifico.

Parlando della sicurezza del lungomare, il sindaco Celentano ha anticipato che a breve inizieranno i lavori di ripristino della strada danneggiata dalle mareggiate. “Con gli ultimi nulla osta – ha affermato – sarà possibile aprire il cantiere. Si procederà nell’immediatezza con un intervento tampone in vista dell’imminente stagione estiva, mentre lavori più strutturali saranno rinviati a settembre”.

Nella giornata di oggi, il sindaco Celentano terrà un incontro con i titolari dei chioschi incendiati e con tutti gli operatori balneari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -