Siccità, Pederzolli (Federbim): domani in audizione al Senato sul DL

Gianfranco Pederzolli, Presidente Federbim, interverrà domani nell’audizione in Senato per il DL sul tema siccità

“Fissata per domani alle ore 15,30 l’audizione in Senato alla quale parteciperò in qualità di Presidente Federbim”. Così in una nota Gianfranco Pederzolli, Presidente Federbim, la Federazione Nazionale dei Consorzi di Bacino Imbrifero Montano che a oggi rappresenta 2.000 comuni montani. E spiega “si discuteranno, di fronte all’8° e 9° Commissione, le nuove misure contenute nel decreto – legge 14 aprile 2023 n. 39, recante le disposizioni urgenti per il contrasto della scarsità idrica e per il potenziamento e l’adeguamento delle infrastrutture idriche.

Farò il punto -precisa il Presidente- sulle misure atte a tamponare l’emergenza, ma anche e soprattutto su come trovare una chiave di governance che possa permettere lo sviluppo di politiche di lungo periodo, attraverso panoramiche sulle diverse tipologie di intervento, criticità del DL e conseguenti possibili correzioni”. Infine conclude “sono molto felice per questa opportunità di confronto con le Istituzioni Centrali, questi momenti di approfondimento sono preziosi e siamo certi che la che la strada da seguire sia mettere al servizio di tutti le diverse competenze, superando ogni logica di individualismo in nome del benessere del Paese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -