Cisterna – Domani il corso di formazione per gli agenti di Polizia Locale

Gli argomenti, di stringente attualità in relazione alla cosiddetta “Riforma Cartabia”, verranno affrontati dal relatore Mirko Visani

Il Comando di Polizia Locale di Cisterna di Latina, nell’ambito delle attività finalizzate alla formazione del personale, ha organizzato per il giorno 4 maggio 2023, con orario 09.00-13.00 una giornata formativa dal titolo “Atti ed attività di polizia giudiziaria alla luce delle recenti riforme procedurali ed attività operativa in caso di guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”. Gli argomenti, di stringente attualità, in relazione alla cosiddetta “Riforma Cartabia” e la guida alterata verranno affrontati con taglio pratico dal relatore dott. Mirko Visani, Ufficiale di P.G. dell’Arma dei Carabinieri.

All’evento formativo sono iscritti 210 appartenenti alle polizie locali di oltre 30 comuni del Lazio e di regioni limitrofe. Le recenti notifiche normative di interesse per le forze di polizia rendono necessario l’aggiornamento del personale che deve essere in grado di rispondere alle diverse esigenze della cittadinanza. In tema di circolazione stradale, il grave fenomeno della guida alterata dall’uso di sostanze alcooliche e stupefacenti costituisce uno dei principali fattori di incidenti stradali. I rischi derivanti dalla guida alterata aumentano esponenzialmente, costituendo i conducenti una vera e arma impropria.

Il taglio pratico fornito dal docente permetterà di affrontare in modo corretto i controlli nell’ottica della prevenzione degli incidenti stradali. L’alto numero delle iscrizioni, già chiuse da qualche giorno, evidenzia l’interesse per gli argomenti trattati e la necessità di aggiornamento da parte degli addetti alla sicurezza delle nostre città. «Siamo lieti di ospitare questo importante evento formativo in grado di professionalizzare gli operatori di polizia locale del nostro comune e degli altri che parteciperanno all’evento – ha commentato il Sindaco Valentino Mantini -. La formazione costituisce un importante obiettivo di questa amministrazione, infatti grazie ad essa potremo offrire servizi migliori alla cittadinanza».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -