Trail dell’Abbazia più forte del maltempo: a Fossanova è stato un successo

Priverno - Alfonso Marcoccio e Roberta Andreoli si sono imposti nella quinta, riuscitissima tappa del Grande Slam Uisp

Il maltempo non ha scalfito in alcun modo lo svolgimento della seconda edizione del “Trail dell’Abbazia di Fossanova”, gara podistica inserita nel calendario del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”. Il piovoso Primo Maggio non ha per nulla scoraggiato oltre 200 partecipanti, giunti da più parti della provincia ma anche dalla Ciociaria e dal territorio romano. L’evento è perfettamente riuscito grazie all’impeccabile organizzazione della Podistica Avis Priverno, una delle società storiche affiliate all’Uisp, distintasi negli anni per svariate iniziative.

Gli stessi organizzatori hanno voluto ringraziare l’Uisp per il supporto logistico, ma anche l’amministrazione comunale, presente con suoi rappresentanti per tutta la durata della manifestazione, i vigili urbani, la protezione civile locale, le Guardia Ambientali Fipsas, i volontari dei “Topini Randagi” e gli sponsor, a partire dal Vivaio Aumenta che ha messo a disposizione la sua splendida location all’interno del Borgo Medievale. Un ringraziamento a parte è stato poi rivolto alla famiglia di Andrea Zuccaro, indimenticato podista e pilastro portante della società ricordato in ogni occasione con un Memorial a lui dedicato. Il percorso, sulla distanza di 13 chilometri, si è rivelato molto tecnico e dispendioso mettendo a dura prova la preparazione e la concentrazione degli atleti.

A trionfare tra gli uomini è stato Alfonso Marcoccio dell’Atletica Arce, arrivato al traguardo con un tempo di 50’08’’. Subito dopo di lui si è piazzato Mario Capuani dell’Atletica Venafro (50’43’’) mentre il terzo gradino del podio è andato a Diego Papoccia del Runners Team Ferentino (51’10’’). Tra le donne si è imposta con il tempo di 1’01’’34 la “padrona di casa” Roberta Andreoli, portacolori della Podistica Avis Priverno già protagonista alla Pasqualonga,  davanti a Francesca Macinenti del Centro Fitness Montello (1’07’’26) e a Roberta Pimpinella dell’Asd Piano ma Arriviamo (1’09’’50).

Per quanto riguarda le società, infine, lo scettro è stato assegnato al Centro Fitness Montello, seguito dalla Podistica Pontinia, dalla Podistica Avis Priverno e dall’Atletica Ceccano. Archiviata anche questa tappa, il 31esimo Grande Slam Uisp “Natalino Nocera” tornerà il 21 maggio con il sesto appuntamento, il 15esimo “Corrimaggio Larianese”. Ancora prima, domenica prossima, il Comitato Territoriale Uisp di Latina sarà protagonista con un’altra delle sue storiche iniziative, il “Bicincittà”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -