Elezioni Aprilia: il Movimento 5 Stelle incontra i cittadini in camper

Iniziative  capillari sui territori con un camper attrezzato. Il camper è un mezzo con cui stare tra  le persone

Si accende ufficialmente il motore della campagna elettorale, in vista del doppio  appuntamento con le urne di domenica 14 e lunedì 15 maggio. Il ‘Movimento 5 Stelle’ di Aprilia, si prepara a tre settimane di campagna elettorale intense. Iniziative  capillari sui territori con un camper attrezzato. Il camper è un mezzo con cui stare tra  le persone, sostenere i nostri candidati e proporre le nostre idee, farsi strada tra la  sfiducia e la delusione della gente apriliana.  

“Per questo parteciperemo in modo attivo alla campagna elettorale per le amministrative di  Aprilia, raccogliendo in ogni luogo istanze, necessità e bisogni della comunità per costruire  tutti insieme le città del futuro”. IL candidato sindaco pentastellato Andrea Ragusa  sottolinea ancora: “è stata una scelta nostra, quella di non avere una sede fissa ed è nostra  volontà far avvicinare, con fiducia e senza inganni, il cittadino alla politica vera quella reale.  Ridare al cittadino la centralità della politica, il quale si informa e partecipa deve essere  visto come un valore. Il cittadino non firma un assegno in bianco per cinque anni. Dobbiamo,  e ne abbiamo l’obbligo, riaccendere il senso di appartenenza alla comunità dei cittadini e non è  con una sede che ciò si possa realizzare. Perché la sede implica che il cittadino si sposti verso una dimora specifica della politica attiva, senza che vi sia fondamento. Se i cittadini si sono  drasticamente allontanati (delusi e sfiduciati), creando di fatto il più grande partito d’Italia,  quello degli astenuti, è proprio perché si è persa l’idea che la ‘casa della politica’ è dove sono  i cittadini. Questo popolo assente volontario, bisogna che sia avvicinato alla politica  vera, quella fatta di confronti diretti. Noi abbiano deciso di girare per strada e incontrare i  cittadini nelle proprie zone, toccando con mano i bisogni, i disagi, le barriere  architettoniche, informandoli delle nostre idee propositive e attuabili e senza proposizioni  false o complesse alterazioni di verità, veri e propri specchi per le allodole,  creati ad hoc per racimolare fiducia e sostegno”. Il nostro sarà un programma  partecipato, sostenibile e coraggioso, dove i punti cardinali sono quelli che  caratterizzano il nostro gruppo: attivismo, passione, competenza e trasparenza”.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -