Sezze – Aggressione in centro, ferito un 37enne

Due persone si sono fronteggiate durante la "Sagra del Carciofo". Prima parole grosse, poi spunta un coltello. Un ferito in ospedale

Una triste conclusione per la 52° edizione della Sagra del Carciofo di Sezze. Una domenica all’insegna della gioia e della spensieratezza per i tanti accorsi nella città Setina, graziati anche dal meteo, interrotta da un fatto di cronaca.

Infatti, nel tardo pomeriggio, poco prima delle 19, due persone sotto i quaranta anni si sono fronteggiate nei pressi del centro sociale “Calabresi”. Secondo le ricostruzioni, in un primo momento sono volate parole grosse, mentre in seguito, è spuntato fuori anche un coltello, con il quale un 33enne ha aggredito l’altro uomo di 37 anni.

Emerge la questione di un regolamento di conti, in seguito a vecchie ruggini che correvano tra i due soggetti, entrambi italiani e di Sezze. Immediati i soccorsi per il ferito, che è stato trasferito in ospedale in ambulanza e le sue condizioni non sono state giudicate gravi. L’accoltellatore si è poi dileguato, ma sulle sue tracce ci sono i Carabinieri che stanno cercando di ricostruire la vicenda.

A conclusione di questa, c’è anche un intervento su Facebook del Sindaco di Sezze Lidano Lucidi che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti alla Sagra e affermare che questo fatto di cronaca non c’entra con l’evento organizzato: “Oggi c’è stata la Sagra del Carciofo, è stata una festa bellissima. Sì, è vero c’è stata una rissa, ma non c’entrano l’alcool, droga o altre menate del genere, bensì questione personali tra i due. All’aggredito e alla sua famiglia giunga forte il nostro abbraccio. Questo episodio non deve sminuire il grande lavoro di tutti, e quando dico tutti intendo tutte quelle persone che si sono rimboccate le maniche, dagli uffici comunali, alla polizia locale, ai volontari della protezione civile, alle associazioni, ai singoli cittadini, agli imprenditori. Nei giorni scorsi ho scritto che la Sagra sarebbe stata un successo nonostante le avverse previsioni meteo, e vedere un paese pieno, sorridente e accogliente deve riempirci di gioia. Essendo stati fondati da Ercole, suo papà Zeus ha Sezze nel cuore. Quest’anno volevamo chiudere il centro storico dal sabato, però la pioggia di ieri non ce l’ha permesso, ma l’anno prossimo proveremo a estendere la manifestazione almeno al sabato. Una menzione speciale la meritano i camperisti, che hanno deciso di passare nel nostro territorio il loro fine settimana e ci hanno inorgoglito dicendoci di averlo trovato più bello dello scorso anno. Dopo la Sagra Rappresentazione del Venerdì Santo e la Sagra del Carciofo, ora ci concentreremo su un altro evento che si terrà a fine mese, con la città che ospiterà l’Europassione un altro momento di portata nazionale e oltre”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Riesame torna ad affrontare il caso del sequestro della struttura commerciale in Q3

I giudici tornano a discutere il sequestro dell’immobile realizzato nel quartiere Q3 dopo il ricorso della Procura accolto dalla Cassazione

Camion a fuoco sulla Pontina, momenti di paura a Latina

L’incendio nei pressi dello svincolo di Borgo Isonzo a sud del capoluogo. L’autotrasportatore riesce a sganciare in tempo la motrice

Report incidenti, dati allarmanti: meno feriti, ma più decessi

In Prefettura analizzate le statistiche sui primi mesi dell’anno, predisposti più controlli interforze sulle strade

La droga nascosta nella grotta: a Ponza scoperti 40 chili di hashish a Chiaia di Luna

Il carico era stato nascosto in un anfratto raggiungibile soltanto via mare e attraverso un'immersione. Sequestro record sull'isola

Sorelle di Minturno, potrebbe allungarsi la lista degli indagati 

Secondo quanto reso noto dal Procuratore di Sulmona potrebbero essere altre le persone che hanno fatto parte della rete

Truffe agli anziani, incontro della Polizia a Borgo Bainsizza: “Attenzione a telefonate e raggiri”

Circa 80 persone hanno partecipato all’iniziativa organizzata dalla Questura per spiegare come riconoscere e prevenire le truffe più diffuse
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -